Mols Bjerge National Park

Esperienze nella natura

Un paesaggio ricco ti aspetta a poca distanza da Aarhus. Parchi, laghi, fiordi e foreste: troverai proprio di tutto!

Mols Bjerge National Park

Sulla penisola dello Djursland si trova il secondo parco nazionale della nazione, Mols Bjerge. Esplora il cuore della regione, punteggiata da cespugli di gelsi, paludi, spiagge e interessanti panorami, come le rovine del castello di Kalø.

Il distretto dei laghi

L’area intorno a Silkeborg e Skanderborg è conosciuta come il Lake District dove si trova anche il fiume più lungo della Danimarca, il Gudenåen, così come il punto più elevato, Yding Skovhøj. L’area è caratterizzata da numerosi laghi e natura spettacolare che puoi goderti dalla Collina del Cielo (Himmelbjerget) vicino a Ry, l'altura più elevata della Danimarca, ben...147m!.

Sottoterra!

A sud di Viborg, in mezzo a una natura incontaminata, puoi ammirare il lago Hald e passeggiare tra le colline protette di Dollerup. A ovest di Viborg c’è invece il Kongenshus Memorial Park, caratterizzato da un’immensa brughiera. Il terreno è sabbioso, gesso e calce sono stati estratti per secoli intorno a Mønsted e Daugbjerg. Le miniere abbandonate e la loro rete di tunnel sono aperte al pubblico. Se sei un tipo coraggioso, immerginiti nelle profondità e osserva le colonie di pipistrelli che vi risiedono.

Valli e grotte

Grejsdalen è una valle a nord-ovest di Vejle ed è la gola più ampia della Danimarca. Ti consigliamo di passeggiare in questo scenario mozzafiato attraverso le foreste che ricoprono i pendii fino al fiume Grejs. Accanto trovi altre bellissime valli, come la Vejle Ådal attraversata da moltissimi sentieri.

Approfondimenti

Jutland orientale

Avventure nella natura

Share this page

Vacanze attive!

In carrozza!

Perchè non visitare la verde Samsø alla guida di un carro della prateriatrainato dai cavalli? Puoi affittare un carro per una settimana di vacanza ed esplorare l’isola a un ritmo antico.

La Strada Militare

Percorri a piedi o in bici i sentieri della Strada Militare (Hærvejen), un’antica strada commericiale che va da Viborg al confine tedesco. Ogni anno c’è anche la Hærvejsmarchen, una sorta di pellegrinaggio per gli escursionisti scandinavi.

Le vie d'acqua

Il fiume Gudenåen e i laghi di Silkeborg sono ideali per canoe e kayak. Se ami la pesca, in tutto lo Jutland orientale e lungo la costa del Kattegat potrai trovare acque perfette.