Mols Bjerge National Park

Il Parco Nazionale Mols Bjerge

Nella parte meridionale dello Djursland, nello Jutland orientale, ci sono i paesaggi più aspri e vari della Danimarca. Organizza un’escursione tra brughiere, boschi, acquitrini, pascoli e prati per incontrare animali selvatici e piante incredibili. Mols Bjerg è un parco nazionale di oltre 180 km2.

Panorami suggestivi

Puoi scorgere panorami spettacolari dalla cima dello Jernhatten. Puoi osservare l'intero parco, la zona interna è composita: brughiera, boschi e vasti pascoli, mentre verso la costa è ricca di spiagge incredibili.

Fauna selvatica

Se vuoi osservare le lontre, puoi raggiungere Stubbe e i laghi di Lange lakes, a nord del parco. Ad ovest ci sono le marcite di Kaløs e le foreste, popolati da una flora variegata e da animali particolari come alcuni insetti tipici del parco. 

Esperienze culturali

Nel parco si trovano diversi siti risalenti all'età del Bronzo i cui tumuli sono visitabili. Antiche città e villaggi, chiese e manieri ti raccontano invece lo sviluppo dell'area lungo i secoli. Se ti interessa il MedioEvo, visita i resti del castello di Kalo. Sulla costa non perdere la cittadina di Ebeltoft con le sue attrazioni, la Fregata Jutland e il Museo del Vetro.

Attività

Puoi dedicarti a escursioni in bici o a piedi lungo i sentieri che attraversano il parco e raggiungere magari una delle tranquille spiagge della costa.

Approfondimenti

Jutland orientale

Parchi nazionali

Share this page