Ponti di primavera a Copenaghen. Consigli per un city break con budget limitato

A spasso per la città

Per sapere come muoversi in città, un buon inizio è unirsi ad una guida locale per un tour gratuito a piedi del centro di Copenaghen. Esistono diversi tour, dalla camminata guidata di 3 ore dalla City Hall fino al Palazzo Reale Amalienborg ad un giro più breve di 90 minuti da Christianshavn all'ingresso di Christiania.

Halloween in Danimarca

Halloween al Tivoli: 14 ottobre – 6 novembre

Sulle tracce di HC Andersen

Itinerario sulle tracce di Andersen 

Danimarca - Paese speciale per la famiglia

La Danimarca ha un’ottima reputazione per quanto riguarda la produzione di film d’animazione. La tradizione danese nel settore dell’animazione precede Disney.
Il venticinque percento dei sussidi che il Governo stanzia per il cinema sono attualmente indirizzati alla produzione di film per ragazzi. Questi investimenti hanno portato a ragguardevoli risultati: i film danesi hanno vinto molti premi internazionali.

Kransekage

Capodanno 2015 in Danimarca

Curiose tradizioni danesi

Natale al Tivoli

Scopri la magia del Natale a Copenaghen

Innumerevoli le occasioni per ritrovarsi immersi nello spirito del Natale, la festività più attesa dai danesi e tornare a casa con la valigia piena di esperienze indimenticabili e regali di design unici!

Natale al Tivoli

A spasso per mercatini natalizi in Danimarca

Natale classico:

28 novembre – 23 dicembre
Mercatini natalizi a Ribe (Jutland meridionale)

Natale al Tivoli

Vinci la Danimarca del design e allenati ad augurare God Jul!

Dal 1° al 31 ottobre 2014 se sei titolare di Carta Più o Carta MultiPiù delle Librerie Feltrinelli puoi vincere un'esperienza unica: un weekend a Copenaghen alla scoperta del design danese!

Eventi autunnali

L'autunno è speciale in Danimarca, dove ci sono ancora quattro stagioni ben definite. Cambiano le luci, i colori e le atmosfere di una stagione perfetta per la hygge e per gli eventi culturali. Scopri le opportunità di un autunno danese!

Castello di Rosenborg

7 motivi per visitare la Danimarca nel 2015

1) Città del mondo con un tocco locale

Be Nordic 2016 all'UniCredit Pavilion, Milano

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la terza edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’edizione 2016, che si terrà dal 18 al 20 marzo, sarà l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano. In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità.

Copenaghen Pride

Copenaghen, città più gay-friendly al mondo - secondo Lonely Planet

La vivace e accogliente città è compatta quanto basta per essere esplorata a piedi, e la sua atmosfera disinvolta e rilassata è lo scenario perfetto per un week-end indimenticabile. Ora Copenaghen si può anche fregiare del titolo di luogo più gay-friendly del pianeta secondo la rinomata e popolare guida Lonely Planet.

Copenaghen Jazz Festival

Copenaghen vi regala un’estate ricca di eventi caratteristici ed emozionanti

La stagione di eventi comincia con stile grazie all’Eurovision Song Contest 2014, che si terrà a Copenaghen dal 6 al 10 maggio (in seguito alla vittoria della Danimarca al medesimo evento dell’anno scorso). Questo spettacolo è ufficialmente la più grande competizione musicale del mondo accoglierà, infatti, ospiti provenienti da 37 paesi diversi, tutti in competizione per l’ambito titolo.

Il sospetto

Cinema e fiction danesi alla grande. 3 film in corsa per gli Oscar

Film danesi come “Festen - Festa Di famiglia”, “Dancer In The Dark”, “Italiano per Principianti” e “In un mondo migliore” sono stati grandi successi internazionali, premiati con riconoscimenti prestigiosi ai quali ora si aggiunge anche “Jagten – Il sospetto”.

LEGOLAND Billund Resort

Danimarca, patria dei Lego - Paese speciale per la famiglia

Danimarca: l’oasi dei bambini, delle mamme e dei papà

Kransekage

Capodanno 2014 in Danimarca

Se desiderate “vivere” una notte di San Silvestro ricca di feste e tradizioni locali, Copenaghen è la capitale che fa per voi! In Danimarca la vigilia di Capodanno è per tradizione una grande festa, da trascorrere in casa, in compagnia soprattutto degli amici, ma anche dei famigliari.

La Danimarca sul ghiaccio

Prendi i pattini e vai a divertirti su una delle tante piste di pattinaggio all'aperto in Danimarca. Allestite solo nei mesi invernali, le piste di patinaggio all'aperto sono molto poplari sia tra i locali sia tra i turisti. Puoi noleggiare i pattini o portare i tuoi se li hai, ma non dimenticare di coprirti! Pattinare all'aperto è un'ottima attività per stare in forma, divertirsi e godersi l'inverno in Danimarca!

Natale al Tivoli

Il Natale in Danimarca...intimo, magico e divertente!

Con l'inverno nordico, in Danimarca il Natale comincia prima - molti mercatini sono già aperti a novembre. E la Danimarca offre tante affascinanti destinazioni tra cui scegliere – dalle vivaci città ai pittoreschi villaggi e i castelli storici.

Perché andarci

• Spirito natalizio nordico
• Hygge – atmosfera unica
• Storia vivente
• Itinerari gourmet
• Divertimento in famiglia
• Shopping

Chef stellati e jazz di prima qualità, insieme in una nuova location a Copenaghen

Cibo, jazz e Copenaghen:

Da ormai dieci anni la Nuova Gastronomia Nordica è riconosciuta come una delle correnti più innovative per quanto riguarda il mondo della cucina negli ultimi decenni. Ovviamente Copenaghen è ora anche il fulcro del turismo gastronomico internazionale, con i suoi nuovi e vivaci ristoranti all’avanguardia, dove la domanda sembra continuare a superare l’offerta.

Royal Affair

Royal Affair a Copenaghen

Il film danese Royal Affair è tratto da una storia vera: la vicenda del drammatico triangolo amoroso tra il folle re di Danimarca Christian VII, sua moglie Caroline Mathilde e il loro medico tedesco Johann Friedrich Struensee.