Weekend a Copenaghen. Consigli per un city break con budget limitato

A spasso per la città

Per sapere come muoversi in città, un buon inizio è unirsi ad una guida locale per un tour gratuito a piedi del centro di Copenaghen. Esistono diversi tour, dalla camminata guidata di 3 ore dalla City Hall fino al Palazzo Reale Amalienborg ad un giro più breve di 90 minuti da Christianshavn all'ingresso di Christiania.

Halloween in Danimarca

Halloween al Tivoli: 13 Ottobre – 5 Novembre

Sulle tracce di HC Andersen

Itinerario sulle tracce di Andersen 

Danimarca - Paese speciale per la famiglia

La Danimarca ha un’ottima reputazione per quanto riguarda la produzione di film d’animazione. La tradizione danese nel settore dell’animazione precede Disney.
Il venticinque percento dei sussidi che il Governo stanzia per il cinema sono attualmente indirizzati alla produzione di film per ragazzi. Questi investimenti hanno portato a ragguardevoli risultati: i film danesi hanno vinto molti premi internazionali.

Eventi autunnali

L'autunno è speciale in Danimarca, dove ci sono ancora quattro stagioni ben definite. Cambiano le luci, i colori e le atmosfere di una stagione perfetta per la hygge e per gli eventi culturali. Scopri le opportunità di un autunno danese!

Be Nordic 2016 all'UniCredit Pavilion, Milano

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la terza edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’edizione 2016, che si terrà dal 18 al 20 marzo, sarà l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano. In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità.

Copenaghen Pride

Copenaghen, città più gay-friendly al mondo - secondo Lonely Planet

La vivace e accogliente città è compatta quanto basta per essere esplorata a piedi, e la sua atmosfera disinvolta e rilassata è lo scenario perfetto per un week-end indimenticabile. Ora Copenaghen si può anche fregiare del titolo di luogo più gay-friendly del pianeta secondo la rinomata e popolare guida Lonely Planet.

LEGOLAND Billund Resort

Danimarca, patria dei Lego - Paese speciale per la famiglia

Danimarca: l’oasi dei bambini, delle mamme e dei papà

La Danimarca sul ghiaccio

Prendi i pattini e vai a divertirti su una delle tante piste di pattinaggio all'aperto in Danimarca. Allestite solo nei mesi invernali, le piste di patinaggio all'aperto sono molto poplari sia tra i locali sia tra i turisti. Puoi noleggiare i pattini o portare i tuoi se li hai, ma non dimenticare di coprirti! Pattinare all'aperto è un'ottima attività per stare in forma, divertirsi e godersi l'inverno in Danimarca!

Rinfrescarsi divertendosi in estate

Parchi acquatici in Danimarca

In Danimarca non sei mai a più di 50 km dalla costa, dunque c'è da stupirsi se ai danesi piace fare un tuffo più che ogni tanto. Dai parchi acquatici più selvaggi a spiagge meravigliose, non esiste scusa per non fare un bagno in Danimarca in estate - o durante tutto l'anno, se ti senti anche tu un Vichingo! Molte strutture arricchiscono l'offerta dei campeggi danesi, ma sono sempre accessibili anche ad ospiti esterni.

Giostre al Tivoli

Tivoli, i Giardini di Copenaghen

Il parco di divertimenti che fa divertire dal 1843

Natura in Danimarca

10 fantastiche avventure outdoor

La stagione del corteggiamento dei cervi

Legoland, Billund

LEGO® – il giocattolo più amato al mondo

Tutto è cominciato con un pezzetto di legno