noma – nell'olimpo dei migliori ristoranti

Ristorante noma
Probabilmente conosci questo nome - noma - un mix tra le parole Nordic e Mad (cibo in danese). Ti piacerebbe un'esperienza qui? Ricordati che devi prenotare con largo anticipo

Conquista il podio tra i ristoranti migliori del mondo

Trovare un tavolo in uno dei migliori ristoranti al mondo (primo al mondo nel 2010-2011-2012 e 2014, "solo" terzo nel 2015 e quinto nel 2016 a detta del celebre Restaurant Magazine), non è così semplice. Ma per quelli che prenotano in anticipo si prepara un’esperienza gastronomica straordinaria. Nascosto in un magazzino portuale del 18mo secolo di Copenaghen, noma è un ristorante con due stelle Michelin. Lo chef René Redzepi guida la cucina del noma dopo aver maturato esperienze in alcuni dei migliori ristoranti al mondo, tra cui El Bulli di Adrià. Ma il noma non propone banale cucina fusion, è pura Gastronomia Nordica.

Specialità nordiche

Al noma puoi assaggiare alghe islandesi, pesce d’alto mare faroese, bue muschiato della Groenlandia e acetosella delle foreste danesi. Gli chef si occupano di ogni fase della preparazione: salatura, affumicatura e salamoia e sono all’avanguardia per quanto riguarda la combinazione degli ingredienti in modo innovativo. Tentato? Allora è meglio prenotare subito!

Approfondimenti

I 50 migliori ristoranti del mondo 

Gastronomia danese

Copenaghen

Share this page

noma chiude, anzi si trasforma

Alla fine di decembre 2016, il noma farà il suo ultimo servizio.

Cosa succederà? Si trasferisce in un nuovo spazio - una fattoria urbana - dove coltivare i propri ingredienti esplorare nuovi sapori e continuare a sognare.

noma Copenhagen