Møns Klint
Møns Klint

Esperienze nella natura nella Selandia del Sud

La parte meridionale della regione è dominata dalle scogliere più alte della Danimarca e da incantevoli aree naturali da esplorare. Ovunque, il panorama è mozzafiato.

Møns Klint

Møns Klint è una esperienza imperdibile durante un viaggio nella Selandia del Sud. I sentieri sulla cima delle falesie si intrecciano nei boschi e rappresentano una splendida escursione che culmina con una vista panoramica sul Baltico. Durante la camminata potresti incrociare alcune rare orchidee. Al GeoCenter Møns Klint puoi apprendere tutti i segreti sulla formazione delle scogliere e sui fossili della zona. Tra le colline Mandemarke, un'area più interna, ci sono incantevoli sentieri da percorrere. 

Stevns Klint

Le Stevns Klint sono scogliere di gesso e calcare dall’aspetto maestoso, milioni di anni di geologia esposti alla forza inarrestabile del mare. Visita l’instabile Chiesa di Højerup, parzialmente crollata nel 1928 per l’erosione. I cacciatori di fossili ameranno Stevns Klint. Nella vicina Cava di calcare di Faxe e il suo Geomuseum hai la possibilità di cercare sul serio i fossili e di approfondire le conoscenze sull’area.

Panorami mozzafiato

Dal punto panoramico di Knudshoved Odde si gode una spettacolare vista a 360˚ sull’Arcipelago Smålandshavet. Una passeggiata qui implica un percorso attraverso l’Età del Bronzo e la possibilità di vedere l’unica mandria di bufali americani presenti in Danimarca.

Su Falster si trova il posto più meridionale della Danimarca, Gedser Odde. Il terreno piatto dà la sensazione di un panorama infinito che si stende sul Mar Baltico. Una bellezza sconvolgente e drammatica quando soffia il vento le onde si infrangono sulla costa. 

Colonie di foche

Su Lolland ti consigliamo una visita alla Riserva Rødsand Game, nelle cui acque si riposano e crescono numerose colonie di foche che puoi osservare  mentre giocano tra loro.

Share this page

Vacanze attive!

Bicicletta

La morbidezza dei pendii della Selandia del Sud e le pianeggianti Lolland e Falster rendono la regione un posto meraviglioso per un tour in bicicletta. Le piste ciclabili  sono numerose e ben segnalate.

Altre attività

Puoi anche praticare sport acquatici, tra cui il kayak, lungo l’intero litorale, oppure puoi decidere di sfruttare un modo alternativo per osservare Møns Klint, ovvero un piacevole tour a cavallo.

Selandia del sud

Selandia del Sud

Ammira le bianche scogliere di Møn e perditi tra i paesaggi mozzafiato della Selandia del Sud!