Herlufsholm skole

Città e borghi della Selandia del Sud

Il Sud della Selandia è punteggiato da piccole città e pittoreschi porti. Molte città racchiudono centri medievali ottimamanete conservati che non puoi perderti.

Næstved

La città di Næstved, situata sul fiume Suså, è stata un centro commerciale importante fin dal Medioevo. Esplora le stradine, le antiche chiese e le case tradizionali. Il Monastero di Næstved oggi ospita il collegio più prestigioso della Danimarca. 

Køge

La città portuale di Køge si trova a sud di Copenaghen. Køge ha un interessante centro medievale dove sono perfettamente conservate molte case dai colori accesi. Qui puoi prendere il traghetto per Bornholm. 

Nykøbing 

Nykøbing, è la città più grande dell’isola di Falster e ospita un antico monastero e diversi edifici risalenti al XVII e XVIII secolo. Se vuoi vivere le atmosfere della vita quotidiana del XIV secolo, non perderti il Centro Medievale. 

Maribo

L’incantevole Maribo è circondata da laghi e caratterizzata da piccole case gialle che affollano le vecchie strade cittadine. La cattedrale è il luogo dove una delle donne danesi più celebri, Leonora Christine, morì.

Stege

Stege è la città principale dell’isola di Møn, un ottimo posto da cui partire per esplorare la costa. Durante la visita, non tralasciare The Mill Gate (Mølleporten) e alcune case antichissime, come Kammerådsgården, che affacciano sulla piazza cittadina. 

Altre cittadine e villaggi

A Vordingborg ammiri La Torre dell’Oca, unico resto del castello medievale che sorgeva qui un tempo. Le città di  Gedser su Falster e Rødbyhavn su Lolland sono le località da cui partono i traghetti per la Germania.

Share this page

Selandia del sud

Selandia del Sud

Ammira le bianche scogliere di Møn e perditi tra i paesaggi mozzafiato della Selandia del Sud!