Home page

COPENHAGEN CARD




Per convenienza, vi suggeriamo di acquistare la CPHCARD, la carta che vi permette di raggiungere e visitare Copenaghen nel migliore dei modi, infatti il suo costo (29 euro per 24 ore, 58 euro per 72 ore) comprende tutti i mezzi di trasporto, l’ingresso gratuito in 60 attrazioni e molti sconti in ristoranti e negozi selezionati.

Per maggiori informazioni:
Wonderful Copenhagen




Il consiglio di VisitDenmark!



Prendi un battello e naviga tra i meravigliosi canali della città. Assapora l'atmosfera vivace ma nello stesso tempo tranquilla, di questa capitale a misura d'uomo!
Oppure vai a Christianshavn e goditi un caffè caldo proprio sul canale!

Come arrivare a Copenaghen

Come arrivare dall'aeroporto al cuore di Copenaghen, ma anche i suggerimenti per muoversi al suo interno e per vivere in modo nuovo i canali e il mare su cui si affaccia!

Kastrup, Danimarca
metropolitana

Trasporti Pubblici


Copenhagen è la capitale europea con il collegamento più breve tra aeroporto e centro città: presso il Terminal 3 potete prendere il treno che in soli 12 minuti vi porta a Hovebanegården, la stazione centrale. Il treno parte dall’aeroporto ogni 10 minuti circa.
Se invece preferite la metropolitana, recatevi sempre al Terminal 3 e in 15 minuti siete in Piazza Kongens Nytorv, nel cuore della città. La metro parte ogni 4/6 minuti durante il giorno e ogni 15 la sera. Il servizio viene effettuato dalle 5 del mattino sino a mezzanotte.
Potete acquistare i biglietti per il treno (costo 27DKK/ 3,60euro) e per la metropolitana (costo a partire da 12 Dkk/ 1,60euro) presso i distributori automatici (che accettano solo moneta o carte di credito) o presso le biglietterie presenti nel Terminal 3.

Dall’aeroporto parte anche un autobus, linea 250s (costo 30 dkk/4 euro), che ogni 10 minuti collega Kastrup alla città.

Taxi e autonoleggio
Trovate i parcheggi riservati ai taxi davanti al Terminal 1 e 3. La corsa aeroporto-centro costa circa 200/250 dkk (26/35euro).
In aeroporto trovate i maggiori autonoleggi (Hertz, Avis, Europcar..).

NOVITÀ


A Copenhagen c'è in giro un nuovo bus amico dell'ambiente!  Gli autobus CityCirkel, infatti, sono elettrici. Potrete saltarci su ogni 7 minuti per raggiungere le attrazioni più famose della città. Il biglietto è lo stesso che utilizzate sugli altri mezzi pubblici.
Copenaghen CityCirkel
VISITDENMARK Italia Tel: 02 87 48 03 Fax: 02 86 07 12 CONTATTI