Passa al contenuto principale

I più bei rifugi nella natura della Danimarca

Foto: @mads_tolstrup

Una camera con vista è una sistemazione ideale. Ma perché non fare direttamente parte del paesaggio? Alloggiare in un rifugio immerso nella natura è insolito e stimolante per tutti i sensi.

Elenco
Mappa
Foto: Michael Fiukowski & Sarah Moritz
01

I rifugi di Skåret

I rifugi Lumo combinano due elementi tipicamente danesi: design bello e funzionale in un contesto naturale di foreste, spiagge e dolci colline in cui è facile evadere. Questo rifugio si trova sulla spiaggia della costa orientale dell'isola di Ærø, con una meravigliosa vista sul mare.

Shelter
Foto: VisitFyn - Mette Johnsen
02

I rifugi di Horne Næs

Nel bel mezzo di un bosco della costa meridionale della Fionia, dall’alto di una scogliera a picco sul mare, ti sentirai ancora più vicino alla natura. Camino, servizi igienici, parcheggio: questo rifugio dispone di tutte le comodità necessarie per una gita in famiglia con ogni confort, ma nella natura più incontaminata.

03

Havhytten a Hvide Klint

Vicino al porto di Lynæs, sul fiordo di Roskilde, sorge un rifugio unico, perfetto per godersi una breve pausa. Porta il tuo cestino da picnic e goditi una giornata in kayak, canoa o paddle board: fai il pieno di relax senza mai toccare terra!

Mosskov Shelter
Foto: RebildPorten
04

I rifugi di Mosskov Pavillion

Fatti svegliare dal cinguettio degli uccellini nella lussureggiante foresta di Mosskov e fai una nuotata nello Store Okssø, a soli 700 metri dai rifugi, per ammirare le meraviglie naturali dello Jutland settentrionale.

05

Un rifugio galleggiante a Copenaghen

Non è necessario allontanarsi dalla città per vivere l'esperienza di un rifugio immerso nella natura. Goditi il tramonto sull'acqua nei canali di Copenaghen e svegliati con il verso delle anatre starnazzanti, pronto per un'altra giornata alla scoperta della capitale.

Foto: Michael Fiukowski & Sarah Moritz
06

Hegnet, Tåsinge

Completamente immerso nella natura incontaminata e con una vista impressionante sull'oceano: se stai pedalando lungo la pista ciclabile N8 del Mar Baltico questo è il rifugio perfetto per una pausa rigenerante.

Rørvig Centrets Shelter
Foto: VisitOdsherred
07

Il rifugio Rørvig Centrets 

Rørvig, nel nord della Selandia, è nota per la sua calda atmosfera e per le morbide dune di sabbia che la rendono una meta molto ambita in estate. Qui puoi trascorrere la notte vicino alla spiaggia, in questo rifugio progettato con un originale tetto di paglia.

Share your wonders: