6. Noleggiare una bici è facilissimo, e non soltanto a Copenaghen, ma in tutto il paese. Esistono diverse opzioni per il noleggio urbano e i negozi di biciclette mettono a disposizione bici da turismo, cargo bikes e qualunque altro mezzo che possa viaggiare su due ruote!
7. È facile organizzare un giro di una o due settimane: ci sono 12.000 km di piste ciclabili fra itinerari nazionali, regionali e locali, con strutture di accoglienza pensate appositamente per i ciclisti.
8. Puoi farlo a modo tuo. Se ti va, puoi coprire lunghe distanze a tutta velocità attrezzato come un professionista, oppure farti contagiare dalla hygge danese, che prevede pedalate calme e rilassate.
9. Fa bene a te e al pianeta. Esplorare la Danimarca in bici è un ottimo modo per rimanere sano e in forma, praticamente a impatto zero.
10. Nel 2022 Le Grand Départ – l'inizio del Tour de France – sarà proprio qui. I migliori ciclisti del mondo partiranno da Copenaghen e batteranno le strade che si diramano dalla capitale. E se lo fanno loro...