Partecipa ai migliori festival musicali in Danimarca

Foto: Thomas Høyrup Christensen - Copenhagen Media Center

La Danimarca è il paese dei festival musicali e di sicuro c'è un evento adatto a te in ogni momento dell'anno! Unisciti agli 80.000 che partecipano al più grande festival musicale del Nord Europa o fatti cullare dalle note del jazz in un locale all'aperto nel centro di Copenaghen.

Elenco
Mappa
01

Distortion: una settimana di caos di strada… ben orchestrato

Se sei a Copenaghen tra fine maggio e inizio giugno devi scegliere: o stai lontano dai quartieri di Nørrebro e Vesterbro, o ti unisci a migliaia di danesi per uno dei festival di strada più grandi d’Europa! Dopo tutto non è una scelta così difficile… perché Distortion è una festa unica, esagerata, che si muove per la città e che non puoi assolutamente perderti!

Northside Festival in Aarhus
Foto: Tobias Stæhr Jakobsen
02

NorthSide

Il NorthSide, nel centro di Aarhus, è diventato in breve tempo uno dei migliori festival musicali europei, tanto da attirare alcuni dei più grandi nomi in circolazione. Quest’estate aggiungi alla tua visita alla seconda città danese le suggestioni del NorthSide!

Foto: Thomas Høyrup Christensen - Copenhagen Media Center
03

Il Roskilde Festival: uno dei più grandi festival musicali d'Europa!

Unisciti agli 80.000 che partecipano a quello che qui è considerato un vero e proprio rito di passaggio: il Roskilde Festival. Una settimana con i più grandi nomi della musica, in un’atmosfera di pura felicità! La line-up completa è già stata annunciata e ce n’è davvero per tutti i gusti!

04

L’Heartland Festival al Castello di Egeskov

L’Heartland Festival è un fine settimana di musica, arte, conferenze e cibo nella splendida cornice del castello e dei giardini di Egeskov, a meno di due ore di auto da Copenaghen.

05

Copenhagen Jazz Festival

Copenaghen prende vita in estate, quando le note del jazz risuonano per le vie, le piazze, i club e le esclusive sale da concerto della città. Goditi il ​​jazz dal vivo per strada e nei locali all'aperto nel cuore di Copenaghen.

06

Il TinderBox a Odense, città natale di H.C. Andersen

Il Tinderbox si è affacciato da poco sulla scena musicale danese, ma è già diventato uno dei festival musicali più apprezzati del paese. Alla fine di giugno sono migliaia gli amanti della musica che affollano Odense per una tre giorni di star internazionali e artisti locali.

Music festival Stella Polaris in Frederiksberg, Copenhagen
Foto: Camilla Lundbye
07

Stella Polaris

Lo Stella Polaris è tra i più grandi festival gratuiti di musica elettronica del mondo. Si svolge ogni estate in una città diversa e ospita nomi di fama internazionale e artisti locali.

Musik i Lejet music festival in Tisvildeleje, North Zealand
Foto: Katrine Gissel - Musik i Lejet
08

Musik i Lejet: il festival della riviera danese

Il Musik i Lejet è un festival di tre giorni fatto di musica, ballo, brezza oceanica, sabbia tra le dita dei piedi, tramonti e feste in spiaggia. Si svolge a Tisvildeleje, un paesino sulla costa a solo un’ora da Copenaghen. Ma attenzione: i biglietti finiscono il giorno stesso in cui si apre la vendita, a inizio dicembre!

Aarhus Jazz Festival
Foto: Jørgen Nielsen - Aarhus Jazz Festival
09

Aarhus Jazz Festival

Come tutti i festival che meritano, l'Aarhus Jazz Festival è in continua evoluzione e ha ormai raggiunto una fama internazionale. Dura 8 giorni e tocca tutta la città, con 230 concerti in 30 diverse location.

10

Lo Smukfest: il più bel festival di Danimarca

Lo Smukfest, noto anche come Skanderborg Festival o “il più bel festival danese”, si svolge il secondo fine settimana di agosto nella splendida foresta di Skanderborg Dyrehave. Può essere un po’ difficile trovare i biglietti, visto che i danesi se li accaparrano quasi tutti il giorno stesso in cui apre la vendita!

CopenHell, Copenhagen's metal festival
Foto: Morten Skovgaard - CopenHell
11

CopenHell

Anche quest’anno il festival metal di Copenaghen è pronto a scatenare l'inferno su Refshaleøen con un sacco di band, fiumi di birra e un programma molto, ma molto heavy-metal!

Share your wonders: