Louisiana, per incontrarsi e vivere un'esperienza
Il Louisiana Museum of Modern Art nasce non solo come sede espositiva ma anche come luogo d'incontro, spazio per eventi e discussioni sulla cultura. Negli anni ha sempre giocato un ruolo fondamentale nella vita culturale della Danimarca. Nel 2008, quando il Louisiana ha festeggiato il cinquantesimo compleanno, è stato introdotto anche l'orario serale, per rafforzare il rapporto tra i visitatori e il museo stesso. Gli spazi sono confortevoli, accoglienti. La possibilità di trascorrere del tempo di qualità nello splendido giardino arredato da opere d'arte e affacciato su un mare burrascoso, la caffetteria e il negozio, la sala da concerti dove assistere ad eventi contribuiscono a fare del museo un polo culturale nel senso più ampio del termine.
Il museo Louisiana e i bambini
Il Louisiana Museum ospita anche un'ala interamente dedicata ai bambini, è stata inaugurata nel 1994 e rappresenta un rifugio ideale per tutti i piccoli che hanno voglia di usare i sensi e l'immaginazione. Ogni giorno ci sono workshop aperti e attività accuratamente preparate. Inoltre, nel giardino, tra le sculture di Giacometti, si trovano sentieri, un lago e giochi dove i bambini possono dare sfogo all'immaginazione e alle loro energie. Un concetto molto presente in Danimarca, meta ideale per una vacanza in famiglia!
Dove si trova e come arrivare
Il Louisiana Museum si trova a Humlebæk, a Nord di Copenaghen. Per arrivare è sufficiente prendere il treno dalla stazione centrale di Copenaghen - direzione Helsingør: c'è un treno ogni 20 minuti e ci vogliono 35 minuti per arrivare a Humlebæk. Dalla stazione dovrai fare una passeggiata di dieci minuti.