Noerrebro, Copenhagen

I quartieri di Copenaghen

Foto: Martin Heiberg - Copenhagen Media Center

Scopri una delle capitali più accoglienti del mondo, dove i principali luoghi d'interesse ed attrazioni si trovano a breve distanza a piedi o in bici l'uno dall'altra! Esplora i quartieri meno turistici, troverai un angolino tutto per te a Copenaghen - la città più vivibile al mondo.

Vesterbro

Il quartiere più stravagante di Copenhagen oggi è diventato il posto più alla moda e trendy della capitale. Perditi nei negozietti eclettici, nei ristoranti e nei bar alternativi di Vesterbro. Vecchio quartiere a luci rosse, Vesterbro vanta un proprio meat-packing district, con molti bar e ristoranti alla moda.

Nørrebro

Il cuore multiculturale di Copenhagen è pieno di cose da fare, giorno e notte. Passeggia verso la tomba di Hans Christian Andersen nel tranquillo cimitero di Assistens. Alcune delle strade più belle di Copenaghen si trovano a Nørrebro, passeggiando lungo i laghi dalla stazione di Nørreport.

Østerbro

Østerbro è una zona rilassata e alla moda, costellata da spazi verdi e grandi magazzini. Saluta la Sirenetta sulla sua roccia vicino al mare! Quartiere in cui si trova il più grande parco di Copenaghen, Fælledparken, e lo stadio nazionale, Østerbro emoziona ancora e offre un'atmosfera confortevole.

Frederiksberg

Frederiksberg è un posto tranquillo e chic vicino al centro città. Prendi un caffè prima di passeggiare nel grande parco reale, Frederiksberg Have. Dalla stazione centrale di Copenaghen è facile raggiungere a piedi Frederiksberg lungo Gammel Kongevej; una fantastica via dello shopping con edifici antichi e caffè e ristoranti alla moda.

Centro città

Il meglio di Copenhagen in un nodo piacevole e armonioso di strade e vicoli. Goditi i palazzi reali, il Tivoli e i negozi di livello mondiale, così come le principali attrazioni come il coloratissimo canale Nyhavn. I luoghi più famosi di Copenaghen sono tutti accessibili a piedi o in bicicletta nel centro storico della città.

Amager

Attraversa il porto fino ad Amager ed esplora le spiagge e i porti di questa gemma e oasi verde meno conosciuta della città. C’è tutto, dal nuoto all’aperto all’opera! Fai un giro alla scoperta dell’architettura di Ørestad; è uno dei quartieri più nuovi di Copenaghen ed è sede di molti edifici di design, come Mountain Dwellings, House 8 e il Bella Sky. Oppure dirigiti verso Refshaleøen e prova le delizie del Reffen Street Food o ancora scia lungo una pista da sci artificiale in cima al termovalorizzatore CopenHill.

Vieni a farci un saluto!

A questo punto speriamo che tu non stia più nella pelle e voglia soltanto sapere come raggiungere Copenaghen il prima possibile, per cominciare a esplorare i nostri fantastici quartieri! Non per metterti fretta, ma ti consigliamo di passare a salutarci prima che lo facciano tutti gli altri!

Vola facile con SAS

SAS effettua voli diretti dall’Italia a Copenaghen da diversi aeroporti: scegli la soluzione più comoda per te!

Esplora la città con i mezzi pubblici

Il modo più veloce per raggiungere il centro dall'aeroporto di Copenaghen è sicuramente il nostro “ottovolante urbano”, la metropolitana senza conducente. Un consiglio: se vuoi scovare i tesori nascosti dei nostri quartieri risparmiando, acquista un City Pass!