Fyn, Odense

Esplora Odense

Odense: Home of Hans Christian Andersen

Lasciati catturare dal fascino letterario di Odense, la patria del più celebre autore di fiabe al mondo: Hans Christian Andersen. Parti per un vero e proprio viaggio indietro nel tempo alla scoperta delle caratteristiche stradine della sua città natale e del Museo Hans Christian Andersen.

Un viaggio indietro nel tempo a casa di Hans Christian Andersen

Parti per un vero e proprio viaggio indietro nel tempo alla scoperta delle caratteristiche stradine della sua città natale.

6 e più modi per vivere la hygge ad Odense

Odense è la quintessenza della hygge – stradine acciotolate, antiche casette colorate, tantissime aree verdi e accoglienti café locali dove godersi una pausa e la compagnia.

Cosa fare a Odense

Il viaggio alla scoperta dei luoghi di Andersen inizia a Odense, dove l'autore è nato, e prosegue in Fionia, I'isola delle favole per eccellenza.

Andersen a spasso: La Top 5

Sono passati oltre 200 anni ma la popolarità di Hans Christian Andersen rimane immutata nella cittadina di Odense dove lo scrittore danese è nato. Segui le sue orme per la città, e scopri i luoghi che hanno ispirato le sue storie. (Foto: VisitOdense)

Il paese perfetto per i bambini

Segui il viaggio di miprendoemiportovia alla scoperta di Odense e vedi la città dal loro punto di vista! (Foto: miprendoemiportovia)

Top 5 per i bambini

A Odense le avventure non finiscono mai! Ecco la nostra top 5 delle attività dedicate ai più piccoli (Foto: VisitFyn)

Gli eventi da non perdere

Scopri tutti gli eventi, dalle parate ai festival, Odense ti aspetta!

Cosa aspetti? Prenota subito!

Vola su Copenaghen e in un'ora e mezza raggiungi la città di Andersen. Scopri le offerte Lastminute! (Foto: Peter Kirkegaard - Heartland Festival)

A Natale scopri la favolosa Odense

Bancarelle, dolcetti danesi , giochi di luce e tanta hygge. Il Natale a casa di Hans Christian Andersen é pura magia.

Odense è magica…per davvero!

Ma non crederci semplicemente sulla parola! Scopri Odense attraverso gli occhi di chi l’ha visitata.