Passa al contenuto principale

All’avventura nelle meraviglie del selvaggio Nord

Foto:Simone Bramante - @brahmino.com&Niclas Jessen

Come spostare un faro ... su pattini a rotelle!

Incontra Kjeld, un semplice danese del nord della Danimarca, con un lavoro straordinario da svolgere. Nel 2019 il muratore del posto è stato incaricato di spostare una delle più grandi meraviglie della Danimarca: il faro di Rubjerg Knude.

Rubjerg Knude

The Lighthouse Mover

Foto: ELS Productions

Perché far rotta verso il selvaggio Nord?

Ecco le attrazioni e le vedute più spettacolari di questa vivace regione per stuzzicare la vostra curiosità!

Dove vanno in vacanza i danesi?

Adoriamo Skagen! I lunghi tramonti sulle casette giallo crema, la sua luce unica, che ha ispirato gli artisti nel corso dei secoli... E poi la cosa più singolare di tutte: Skagen è uno dei rarissimi posti al mondo dove puoi vedere con i tuoi occhi l’incontro-scontro tra due mari.

Skagens Museum Anchers Hus

Goditi il tramonto su Skagen

Foto: Skagens Kunstmuseer

Come arrivare e muoversi nello Jutland del Nord

L'aeroporto internazionale di Aalborg dista solo 6 km dal centro città. Puoi arrivarci con un volo di appena 40 minuti da Copenaghen o prendere la strada panoramica che dalla capitale ti porta fin qui in poco più di 4 ore. Scegli se esplorare lo Jutland del Nord in autobus oppure noleggiare un’auto o un camper per viaggiare in massima libertà!

Aalborg Airport
Aalborg Airport
It's easy to get around Copenhagen with the driver-less metro
Muoversi con i mezzi pubblici in Danimarca

Utilizza l'utilissimo Travel Planner per pianificare i tragitti e sapere come muoverti da A a B nel modo più semplice. È anche utile per prenotare biglietti di treni e pullman.

Puoi sempre parcheggiare e dormire nel tuo camper o roulotte nei campeggi ufficiali danesi. Ci sono anche aree di riposo disseminate nel Paese, compresi i parcheggi pubblici delle auto, dove puoi fermarti, rinfrescarti, fare il pieno di acqua, dormire durante la notte e usare i bagni pubblici, a condizione che non ci si accampi. Se invece tutto questo non è permesso in alcuni specifici parcheggi, vedrai i segnali dei divieti.

La Danimarca è un posto perfetto per guidare. È mediamente sicura e le distanze tra i luoghi di interesse sono brevi. Se segui le regole danesi per guidare su strada e stai attento mentre guidi, puoi godere di una vacanza davvero fatta su misura. Avrai l’opportunità di avventurarti nel paesaggio danese e nelle sue campagne, visitare le attrazioni della Danimarca in tutto il Paese e assaporare davvero la vita secondo i danesi.

Se arrivi all’aeroporto di Copenaghen, potrai noleggiare una macchina direttamente lì e iniziare subito il tuo viaggio attraverso la Danimarca. 

Share your wonders: