Løkken, North Jutland

All’avventura nelle meraviglie del selvaggio Nord

Family holiday at Saltum beach, North Jutland

Come spostare un faro ... su pattini a rotelle!

Incontra Kjeld, un semplice danese del nord della Danimarca, con un lavoro straordinario da svolgere. Nel 2019 il muratore del posto è stato incaricato di spostare una delle più grandi meraviglie della Danimarca: il faro di Rubjerg Knude.

Rubjerg Knude

The Lighthouse Mover

Il fascino delle spiagge ventose del Nord

Deserti e monumenti funerari in Danimarca? Incredibile ma vero! In questa sorprendente regione di distese di sabbia spazzate dal vento si nascondono alcune tra le più spettacolari destinazioni d’Europa.

Perché far rotta verso il selvaggio Nord?

Ecco le attrazioni e le vedute più spettacolari di questa vivace regione per stuzzicare la vostra curiosità!

Sleeping under the stars in Thy National Park

Un’escursione a Thy, il Parco nazionale più selvaggio della Danimarca

Con gli occhi di @christian_faber_fotos

Nato e cresciuto nel Nord della Danimarca, Christian Faber si fa ispirare dai variegati paesaggi naturali della sua terra. Immergiti nell’atmosfera dello Jutland del Nord con Christian!

Dove vanno in vacanza i danesi?

Adoriamo Skagen! I lunghi tramonti sulle casette giallo crema, la sua luce unica, che ha ispirato gli artisti nel corso dei secoli... E poi la cosa più singolare di tutte: Skagen è uno dei rarissimi posti al mondo dove puoi vedere con i tuoi occhi l’incontro-scontro tra due mari.

Skagens Museum Anchers Hus

Goditi il tramonto su Skagen

Come arrivare e muoversi nello Jutland del Nord

L'aeroporto internazionale di Aalborg dista solo 6 km dal centro città. Puoi arrivarci con un volo di appena 40 minuti da Copenaghen o prendere la strada panoramica che dalla capitale ti porta fin qui in poco più di 4 ore. Scegli se esplorare lo Jutland del Nord in autobus oppure noleggiare un’auto o un camper per viaggiare in massima libertà!

Aalborg Airport
Aalborg Airport
Muoversi con i mezzi pubblici in Danimarca
It's easy to get around Copenhagen with the driver-less metro
Travel Planner

Utilizza l'utilissimo Travel Planner per pianificare i tragitti e sapere come muoverti da A a B nel modo più semplice. È anche utile per prenotare biglietti di treni e pullman.

Dove parcheggiare il tuo camper in Danimarca

Puoi sempre parcheggiare e dormire nel tuo camper o roulotte nei campeggi ufficiali danesi. Ci sono anche aree di riposo disseminate nel Paese, compresi i parcheggi pubblici delle auto, dove puoi fermarti, rinfrescarti, fare il pieno di acqua, dormire durante la notte e usare i bagni pubblici, a condizione che non ci si accampi. Se invece tutto questo non è permesso in alcuni specifici parcheggi, vedrai i segnali dei divieti.

Noleggiare un’auto in Danimarca

La Danimarca è un posto perfetto per guidare. È mediamente sicura e le distanze tra i luoghi di interesse sono brevi. Se segui le regole danesi per guidare su strada e stai attento mentre guidi, puoi godere di una vacanza davvero fatta su misura. Avrai l’opportunità di avventurarti nel paesaggio danese e nelle sue campagne, visitare le attrazioni della Danimarca in tutto il Paese e assaporare davvero la vita secondo i danesi.

Se arrivi all’aeroporto di Copenaghen, potrai noleggiare una macchina direttamente lì e iniziare subito il tuo viaggio attraverso la Danimarca.