Inizia l'avventura!

Attività nella natura in Danimarca

Lo spettacolo della natura in autunno è incredibile. In Danimarca cambiano i colori, le foglie virano al gialllo e al rosso e le luci autunnali illuminano tutto in modo affascinante. Cosa ne dici di un po' di trekking e passeggiate in campagna? Guarda qui cosa fare in Danimarca in autunno per immergerti nella natura.

Isole Faroe

Estate di natura e cultura alle Isole Faroe.

Un arcipelago di 18 isole nell’oceano Atlantico settentrionale, incontaminate e tutte da scoprire. Sono queste le Isole Faroe, meta ancora poco conosciuta, e territorio autonomo danese situato più a nord.

Tour Operator Faroe

Non esitare a contattare direttamente le tua agenzia di viaggio per chiedere i programmi degli operatori che programmano le isole Faroe: troverai le migliori soluzioni per il pernottamento, il volo, il traghetto e le escursioni.

- 90 EST

- Adventure Overland (trekking)

Odsherred

Il mare, le spiagge, la natura

In qualunque punto dell'Odsherred ti trovi, sei sempre a pochi minuti dal mare. Qui puoi ammirare la costa delicata del fiordo circondata da boschi di faggi e prati, ma puoi anche passeggiare lungo le bianche spiagge oppure osservare scogliere frastagliate. 

Isole Faroe

Dove alloggiare alle isole Faroe

Alle Isole Faroe puoi vivere l'autenticità della natura senza dover rinunciare al comfort e ai servizi di un hotel, soprattutto nella zona della capitale. Sulle isolette minori, invece, puoi trovare soluzioni di alloggio più modeste ma altrattento curate e caratteristiche, come case famiglia, ostelli della gioventù e fattorie in affitto nel periodo estivo.

Uffici del Turismo locali

Qui di seguito la lista completa degli Uffici del Turismo nelle diverse località delle Isole Faroe: 

Eysturoy:

kite in South Jutland

Esperienze nella natura

Passeggiate lungo la costa

La parte costiera occidentale dello Jutland del sud è dominata dal Wadden Sea e da sconfinati panorami su immense paludi. Puoi gironzolare in pascoli di mucche e pecore circondati da profondi argini per trattenere le maree. A Tønder Marsh puoi avvicinarti alle chiuse che difendono la zona dalle alluvioni.

Il Wadden Sea

Mare, spiagge, isole

La costa del Wadden Sea 

Il Wadden Sea sulla costa occidentale è un emozionante parco naturale e la costa paludosa brulica di uccelli e animali selvatici. Sulla costa occidentale non troverai molte spiagge per fare il bagno ma puoi fare un tuffo a Hjerpsted.

Active holiday in South Jutland

Vacanze attive Est Jutland

Golf e pesca

Lo Jutland meridionale è un paradiso per i giocatori di golf che si possono mettere alla prova sui numerosi campi della zona. Per chi pesca con la lenza qui ci sono le migliori acque del paese.

La Strada Militare

Percorri la vasta rete di itinerari ciclabili e di sentieri per escursioni che si dirama per tutta la regione e intraprendi la Strada Militare (Hærvejen), il sentiero più lungo della Danimarca. 

North Jutland

Il Parco Nazionale di Thy

Fauna e flora selvatica

Il Parco Nazionale Mols Bjerge

Panorami suggestivi

Puoi scorgere panorami spettacolari dalla cima dello Jernhatten. Puoi osservare l'intero parco, la zona interna è composita: brughiera, boschi e vasti pascoli, mentre verso la costa è ricca di spiagge incredibili.

Mountain bike

Esperienze nella natura

Mols Bjerge National Park

Natural experiences

Esperienze nella natura

Salvi dall'estinzione

Ci sono moltissime opportunità per immergersi nella natura anche nell’entroterra dello Jutland occidentale non soltanto nel suo spettacolare paesaggio costiero fatto di dune, brughiere e spiagge.

Fionia

Esperienze nella natura in Fionia

Una terra scolpita dal ghiaccio

Il morbido paesaggio della Fionia raggiunge l’apice della sua bellezza pittoresca tra le città di Svendborg e Faaborg. A nord di Faaborg si incontrano le colline di Svanninge (Svanninge Bakker) con le gole scoscese risultato dell’ultima glaciazione 14.000 anni fa. 

Kayak nella Selandia Occidentale

Vacanze attive Sel ovest

In bicicletta

I ciclisti amano la Selandia occidentale, con le sue piste ciclabile ben segnalate e facilmente raggiungibili da Copenaghen. Esistono inoltre molti percorsi per il trekking, soprattutto nella zona dell'Odsherred.

Sull'acqua

Il fiume Suså e I laghi di Tystrup-Bavelse sono perfetti per il kayak e la pesca. Se sei un pescatore non perderti una battuta lungo la costa. Nel Lammefjord Canal potresti anche catturare una bella carpa.

Mountain bike in Denmark

Esperienze nella natura in Selandia occidentale

Panorami mozzafiato

C'è una luce speciale nell'Odsherred, la penisola che si distende dall’ Isefjord. Ci sono splendidi panorami. Scopri le dolci colline, le antiche sepolture e il passato della Danimarca.

Brughiere

Vicino a Havnsø, alla fine della baia di Nekselø, trovi la più grande brughiera della Selandia, Vesterlyng. Vesterlyng è un’area protetta, ma puoi distenderti sulla spiaggia e passeggiare nelle zone aperte al pubblico.