LEGOLAND Billund Resort

Danimarca, patria dei Lego - Paese speciale per la famiglia

Danimarca: l’oasi dei bambini, delle mamme e dei papà

La Danimarca è una destinazione perfetta per una vacanza all'insegna dello sport

Sport acquatici in Danimarca

La Danimarca è una destinazione perfetta per una vacanza all'insegna dello sport. Potrai fare immersioni, cavalcare le onde con una tavola da surf oppure pagaiare in kayak. Abbiamo scelto per te le migliori località per praticare sport acquatici in Danimarca.

Spiagge in Danimarca

Forse non lo sai, ma in Danimarca ci sono alcune delle spiagge più belle d'Europa. Sabbia bianca e finissima, dune immense, acque tonificanti e una natura intatta. Inoltre, in Danimarca, nessun punto si trova a più di 50km dalla costa, quindi il mare è sempre alla portata di tutti. Ecco dunque le nostre spiagge preferite in una breve guida.

Rinfrescarsi divertendosi in estate

Parchi acquatici in Danimarca

In Danimarca non sei mai a più di 50 km dalla costa, dunque c'è da stupirsi se ai danesi piace fare un tuffo più che ogni tanto. Dai parchi acquatici più selvaggi a spiagge meravigliose, non esiste scusa per non fare un bagno in Danimarca in estate - o durante tutto l'anno, se ti senti anche tu un Vichingo! Molte strutture arricchiscono l'offerta dei campeggi danesi, ma sono sempre accessibili anche ad ospiti esterni.

Active holiday in South Jutland

Vacanze attive Est Jutland

Golf e pesca

Lo Jutland meridionale è un paradiso per i giocatori di golf che si possono mettere alla prova sui numerosi campi della zona. Per chi pesca con la lenza qui ci sono le migliori acque del paese.

La Strada Militare

Percorri la vasta rete di itinerari ciclabili e di sentieri per escursioni che si dirama per tutta la regione e intraprendi la Strada Militare (Hærvejen), il sentiero più lungo della Danimarca. 

North Jutland

Il Parco Nazionale di Thy

Fauna e flora selvatica

Kayak nella Selandia Occidentale

Vacanze attive Sel ovest

In bicicletta

I ciclisti amano la Selandia occidentale, con le sue piste ciclabile ben segnalate e facilmente raggiungibili da Copenaghen. Esistono inoltre molti percorsi per il trekking, soprattutto nella zona dell'Odsherred.

Sull'acqua

Il fiume Suså e I laghi di Tystrup-Bavelse sono perfetti per il kayak e la pesca. Se sei un pescatore non perderti una battuta lungo la costa. Nel Lammefjord Canal potresti anche catturare una bella carpa.

Mountain bike in Denmark

Esperienze nella natura in Selandia occidentale

Panorami mozzafiato

C'è una luce speciale nell'Odsherred, la penisola che si distende dall’ Isefjord. Ci sono splendidi panorami. Scopri le dolci colline, le antiche sepolture e il passato della Danimarca.

Brughiere

Vicino a Havnsø, alla fine della baia di Nekselø, trovi la più grande brughiera della Selandia, Vesterlyng. Vesterlyng è un’area protetta, ma puoi distenderti sulla spiaggia e passeggiare nelle zone aperte al pubblico. 

Cykel Bornholm

Bornholm - Vacanze attive

Pedalare o camminare?

Bornholm ha una splendida rete di piste ciclabili, tra cui alcune che percorrono linee dismesse della ferrovia. 

Gli antichi sentieri della costa sono percorsi apprezzati per chi ama camminare o andare in bicicletta, mentre i naufragi intorno all’isola attirano molti subacquei.

North Jutland

Una costa incredibile

Spazio per tutti