Mikkeller Bar in Copenhagen

Birrerie artigianali a Copenaghen

Quando pensi alla birra danese, a cosa pensi? Carlsberg? Tuborg? Questi grandi classici della birra pilsner fanno indubbiamente parte della cultura danese, ma negli ultimi dieci anni lo scenario delle birre artigianali danesi è cresciuto in maniera esponenziale. A Copenaghen questo discorso vale più che in qualsiasi altro luogo della Danimarca. 

Guardate la Mikkeller per esempio: ciò che era iniziato come un progetto di produzione di birra domestica, nella cucina di Mikkel Borg Bjergsø, oggi è diventato un vero impero della birra artigianale, con dozzine di bar e ristoranti a Copenaghen e nel resto del mondo. Ma la Mikkeller non è l’unica produzione di birra che ha riscosso un successo internazionale: To Øl, Dry & Bitter, Beer Here e Gamma hanno tutte suscitato un grande interesse negli ultimi anni. 

Ma dove si possono gustare tutte queste birre deliziose? Fortunatamente, Copenaghen ha opzioni per tutti i gusti. Dagli avamposti come Mikkeller e Friends, BRUS e Dial’legd, ai bar di birra artigianale in classico stile americano come Fermentoren e Lord Nelson, ai bar più eleganti come il Mikropolis, a Copenaghen ci sono tutti i bar che volete per provare le birre artigianali.

Share this page

noma 2.0

noma 2.0: l’acclamato ristorante di Rene Redzepi è tornato!

Gastronomia danese

Gastronomia

Ami il cibo? Amerai la Danimarca.