noma - Quattro volte il miglior ristorante del mondo!

Probabilmente conosci questo nome - noma - un mix tra le parole Nordic e Mad (cibo in danese). Ti piacerebbe un'esperienza qui? Ricordati che devi prenotare con largo anticipo

noma: il miglior ristorante nel mondo?

Riaperto nel febbraio 2018 in una nuova location e con un nuovo menu, il noma è in corsa per recuperare le due stelle Michelin che ha ceduto chiudendo temporaneamente. Il Superchef René Redzepi gestisce ancora la cucina del ristorante, forte dell'esperienza attinta in alcuni dei migliori ristoranti in tutto il mondo. Ma non si tratta di cucina fusion, al noma è la nuova cucina nordica a farla da padrona.

René Redzepi

René Redzepi è uno delle persone più famose della Danimarca. Lui è uno dei massimi super-chef, capace di destreggiarsi tra le esigenze di gestione di uno dei migliori ristoranti del mondo, apparizioni stampa e TV, scrittura di libri ed esplorazione innovativa di prodotti e ingredienti  nordici.

Gli effetti di René Redzepi

Nel 2012, il Time Magazine ha nominato René Redzepi come uno delle 100 persone più influenti al mondo, non solo per mettere la Danimarca sulla mappa gastronomica globale, ma anche perché la sua passione per la promozione dell'innovazione alimentare ha influenzato una nuova generazione di chef in tutto il mondo.

Il menu noma

Le delizie scandinave del noma includono alghe islandesi, pesce faroese, buoi muschiati della Groenlandia e acetosella delle foreste danesi. Gli chef si occupano personalmente della conservazione, affumicatura e preparazione in salamoia e sono in prima linea in fatto di nuove tecniche per combinare e preparare gli ingredienti in modo innovativo. Ti abbiamo tentato? Meglio andare e quindi prenotare!

Share this page

Copenaghen

Copenaghen

Lasciati incantare dalla Capitale più accogliente del Nord Europa, fai un giro in bici per gli immensi parchi di Copenaghen o sorseggia un caffè lungo i canali.