Architettura Copenaghen

Denmark Instagrammed: architettura a Copenaghen

Cosa dovresti vedere una volta arrivato a Copenaghen? Certo, Copenaghen ha molte attrazioni e ristoranti, ma la città in sè rappresenta un'esperienza. È piena di posti da Instagram; è una graziosa capitale dove antichi cottage si ergono accanto a incredibili nuovi edifici realizzati da alcuni dei più grandi nomi dell'architettura internazionale. Karen Vikke conosce tutti i posti degni di una fotografia. Il suo profilo Instagram @vikkeview avvicina migliaia di persone alla bellezza di Copenaghen. Ecco 5 foto per cominciare il tour Instagram di Copenaghen.

1. I suggerimenti di Karen: #InnerCity

 

'Il giorno perfetto a Copenaghen per me è un mix tra l'esplorare la città a piedi o in bici, andare a una mostra o al cinema e poi mangiare in uno degli innumerevoli posti della città.

Amo davvero avere il tempo di esplorare la città, entrare nei cortili in centro e percorrere le piccole vie laterali dove non entro mai. Così mi imbatto in piccoli inaspettati dettagli.

In centro credo sia un'ottima idea vedere la città dall'alto. La Torre Rotonda e la  Christiansborg Tower concedono viste da togliere il fiato. La salita attorcigliata che porta sulla Torre Rotonda è particolarmente bella quando il sole brilla al suo interno!

Suggerisco anche di fare una visita alla National Gallery of Denmark – le mostre sono sempre valide e l'edificio stesso è impressionante.'

 

2. Posti da Instagram ad #Amager

 

Woke up early today to explore the colourful streets of Copenhagen! #VisitDenmark #InCopenhagen

A photo posted by tschang (@tschang) onOct 18, 2015 at 9:25am PDT

 

'Se hai solo un giorno da trascorrere a Copenaghen, ti suggerisco di passare la giornata ad ammirare l'architettura della città. Comincerei da Kalvebod Wave per poi procedere verso il bonte ciclabile di Islands Brygge dove ci sono gli edifici del Gemini Residences. È davvero una bella passeggiata!

Prendi la metro e scendi alla stazione di Vestamager (Ørestad), dove, almeno secondo me, ci sono tantissime meraviglie architettoniche. Dopo prosegui per Christianshavn - fai una passeggiata tra le vecchie strade acciottolate e lungo i canali per percepire la fantastica atmosfera della città prima di continuare lungo il ponte che ti riporta in centro.'

Share this page

Karen Vikke @vikkeview

Karen Vikke

Karen Vikke è cresciuta nell'isola di Lolland, ma ha trascorso tutta la sua vita adulta nel quartiere di Nørrebro, a Copenaghen. Oltre a gestire il suo profilo @vikkeview, è co-moderator dell'account @peoplebikingpastwalls. Qui trovi uno scorcio della vita a Copenaghe attraverso la sua lente.