Trasporti: dall'aeroporto di Copenaghen al centro e muoversi in città

Girare la città è davvero facile e comodo. Raggiungi velocemente il centro dall'aeroporto di Copenaghen con il treno o la metro e poi scegli tra i molti trasporti - autobus, treni, metro, harbour bus e biciclette. Non perderai neanche un prezioso attimo per gli spostamenti, come succede talvolta in altre destinazioni.

Arrivare a Copenaghen: l'aeroporto di Copenaghen

L'aeroporto di Copenaghen è moderno e soprattutto comodo, infatti ci vogliono meno di 15 minuti dagli arrivi al centro città. Ci sono molte compagnie aeree che effettuano voli dall'Italia alla Danimarca: SAS, Scandinavian Airlines (voli, ad esempio da Milano, Roma, Bologna, Venezia)  e Alitalia, che ha un collegamento da Roma.

Tra le linee aeree low cost Easyjet, Ryanair, Vueling, Norwegian.  Info: le tratte delle compagnie low-cost

Il percorso più rapido dall'aeroporto di Copenaghen al centro è via metro o via treno. Prendi il treno per arrivare alla Stazione Centrale oppure la metro per le aree di Kongens Nytorv e Nørreport. Entrambi i tragitti durano meno di un quarto d'ora.

Trasporti pubblici

Il sistema dei mezzi pubblici di Copenaghen è efficiente, sicuro e pratico. Raggiungere la destinazione scelta è sempre facile perchè la città è relativamente piccola - non perderai tempo prezioso durante la tua vacanza!  La maggior parte dei biglietti può essere utilizzata su tutti i mezzi (metro, bus, treni, harbour bus) sia in città che nelle zone circostanti. La rete dei trasporti opera 24 ore su 24, ogni giorno, grazie anche ai servizi notturni di bus, metro e treni. 

Se resti a Copenaghen per poco tempo, ti conviene acquistare i biglietti per i viaggi singoli oppure, se non vuoi confonderti nel calcolare ore, timbri e zone puoi acquistare un City Pass. Disponibile in versione 24 (costo per 1 adulto 80 dkk/ 11 €) e 72 ore (costo per 1 adulto 200 dkk/ 26€), ti permette di viaggiare senza limiti fino a 4 zone, e include dunque il centrò città e lo spostamento da e per l'aeroporto. È sufficiente obliterare il City Pass la prima volta che sali sui mezzi e poi conservarlo per le 24/72 ore di validità.

Share this page

Operatori dei trasporti

- DSB (Ferrovie danesi)

- Copenhagen Metro

- Copenhagen Airports: è il sito dell'aeroporto di Copenaghen, qui troverai tutte le informazioni sui voli in transito, sui servizi a tua disposizione oltre ai negozi presenti e alle compagnie di autonoleggio.

Noleggiare un'auto

Se desideri noleggiare un'auto all'aeroporto di Copenaghen puoi visitare il sito o contattare le maggiori aziende di autonoleggio.

Altre informazioni sul noleggio

Gli altri aeroporti in Danimarca

Dall'Italia si può raggiungere l'aeroporto di Billund (Jutland) con un volo Ryanair - le partenze sono da Bergamo Orio, Roma Ciampino, Treviso, Pisa e Alghero. Per scoprire la zona servita da Ryanair leggi i nostri suggerimenti

Altri aeroporti in Danimarca utili per i voli interni da e per l'aeroporto di Copenaghen sono l'aeroporto di Aalborg, l'aeroporto di Aarhus e quello di Karup. Tutti e tre si trovano nello Jutland e sono una buona soluzione per chi ha poco tempo e vuole ottimizzare gli spostamenti in Danimarca. Da questi aeroporti partono anche i voli per il resto della Scandinavia, in particolare per la Norvegia e la Svezia.

Copenaghen

Copenaghen

Lasciati incantare dalla Capitale più accogliente del Nord Europa, fai un giro in bici per gli immensi parchi di Copenaghen o sorseggia un caffè lungo i canali.