Andersen a spasso – tutto quello che Andersen non ha visto (e non ha raccontato)

ANDERSEN A SPASSO è un percorso inedito e originale per costruire storie e fiabe alla maniera di Hans Christian Andersen, ovvero ispirandosi all’immaginario e al processo creativo dello scrittore danese.

Copenaghen, guida pratica per un romantico week-end di San Valentino

Copenaghen, occhi a cuoricino per San Valentino !

Nel 2019 l’amore si dà appuntamento a Copenaghen, la capitale della Danimarca coronata dalla famosa guida Best in Travel come la città #1 al mondo da visitare nel 2019 ! Quindi o Copenaghen, o niente!

Eventi autunnali

L'autunno è speciale in Danimarca, dove ci sono ancora quattro stagioni ben definite. Cambiano le luci, i colori e le atmosfere di una stagione perfetta per la hygge e per gli eventi culturali. Scopri le opportunità di un autunno danese!

Skagen, il faro

Una luminosa estate nel Nord dello Jutland

Cultura da non perdere 

L’arte e la cultura sono parte integrante del DNA di Skagen. Nella città è nata la famosa Scuola di Skagen, una colonia artistica apparsa alla fine del XIX secolo. 

Vivi il cinema danese

Agli inizi del novecento, la Danimarca era la nazione leader nella produzione cinematografica mondiale, e oggi dopo oltre 100 anni di attività nel settore, la più grande casa cinematografica danese, Nordisk Film, detiene il primato della più antica casa produttrice ancora in attività. Nordisk Film era l’Hollywood europea durante l’era del muto e nel corso dei decenni ha saputo amministrare con competenza il business.

I film danesi premiati

Il Sospetto (Jagten)

Danimarca culturale

La Danimarca è un'oasi per la cultura. Arte, musica, danza, teatro, moda, eventi – c'è sempre qualcosa, per tutti, tutto l'anno in Danimarca. Ecco una breve guida alle attività culturali in giro per la Danimarca.

Divertimento assicurato

I Festival di Copenaghen

Copenaghen è ricca di festival ed eventi - musica, cinema, arte, teatro - troverai sicuramente quello che fa per te. Ti regaliamo una selezione di festival e grandi eventi annuali.

Copenaghen storica

Copenaghen ha una storia lunga e ricca. La capitale danese fu ufficialmente fondata nel 1167 dal Vescovo Absalon, ma recenti ricerche hanno rilevato che esistono tracce di insediamenti precedenti di epoca vichinga. Copenaghen era una città mercantile molto importante e molto trafficata durante il Medioevo. Da qui si controllavano la maggior parte dei commerci sul Baltico.

Copenaghen in 48 ore

Shopping, visite, cene, feste... a Copenaghen puoi fare tutto in 48 ore!

Jørn Utzon Center

Aalborg

Relax e piedi per terra

Isbjerget Photo: Kim Wyon

Aarhus

Il posto perfetto

Odense

Anche se forse un po’ oscurata dalle “sorelle” più grandi Copenaghen e Aarhus, Odense. la terza città più grande della Danimarca, non va certamente trascurata. Graziosa e dinamica, questa cittadina è in continuo fermento e ha molto da offrire. Dal quartiere culturale Brandts, ai negozietti per lo shopping e i numerosi ristoranti che stanno vivacizzando sempre più la scena gourmet in città, insieme a nuovi wine bar e aree street food.

Faaborg

Fionia: 5 cose da non perdere

  1. Castello di Egeskov –il castello rinascimentale, circondato da un fossato, meglio conservato d’Europa
  2. Odense, patria di Hans Christian Andersen ospita un’ammirevole cattedrale gotica

Jutland orientale: da non perdere

  1. La bellezza dello Skandinavisk Dyrepark Djursland (dove vive l'orso polare Siku - osserva le sue avventure attraverso la webcam)
  2. Aarhus, la seconda città della Danimarca
  3. I sentieri del Lake District in bici o a piedi
West Jutland

Jutland occidentale: da non perdere

  1. La forza del Mare del Nord sulle spiagge battute dal vento dello Jutland occidentale
  2. L’immenso parco nazionale Wadden Sea (Vadehavet), un paradiso per gli uccelli e la fauna selvatica