I quartieri di Copenaghen

Impara a conoscere una delle capitali più accoglienti del mondo, dove tutti i principali luoghi d'interesse ed attrazioni si trovano a breve distanza a piedi o in bicicletta l'uno dall'altra! Esplora i quartieri meno turistici, come il tranquillo e raffinato quartiere Frederiksberg o Amager, con le sue architetture, e scopri dei luoghi insoliti come la tomba di Hans Christian Andersen a Nørrebro o la più celebre Sirenetta sulla sua roccia vicino a Østerbro.

Andersen a spasso – tutto quello che Andersen non ha visto (e non ha raccontato)

ANDERSEN A SPASSO è un percorso inedito e originale per costruire storie e fiabe alla maniera di Hans Christian Andersen, ovvero ispirandosi all’immaginario e al processo creativo dello scrittore danese.

Copenaghen, guida pratica per un romantico week-end di San Valentino

Copenaghen, occhi a cuoricino per San Valentino !

Nel 2019 l’amore si dà appuntamento a Copenaghen, la capitale della Danimarca coronata dalla famosa guida Best in Travel come la città #1 al mondo da visitare nel 2019 ! Quindi o Copenaghen, o niente!

Respira la Hygge natalizia nell'aria

I migliori mercatini di Natale della Danimarca

Rendi il tuo shopping natalizio un’esperienza indimenticabile. Visita uno dei tanti meravigliosi mercatini di Natale danesi. A partire da novembre, infatti, la Danimarca si accende di festa. Nel cuore di Copenhagen, immancabile è il mercatino del Tivoli. Imperdibili anche i mercatini dei vari castelli e manieri danesi, dove potrai scegliere i tuoi regali sorseggiando un ottimo gløgg. Di seguito, una guida ai più celebri mercatini di Natale.

Scopri i mercatini danesi più cool

Mercatini delle pulci a Copenaghen

Vuoi fare qualche affare o respirare l'atmosfera vivace e curiosa dei mercatini delle pulci? Ecco una breve guida ai mercatini di Copenaghen e dintorni. Si tengono solitamente nel weekend da aprile a ottobre.

Copenaghen in 48 ore

Shopping, visite, cene, feste... a Copenaghen puoi fare tutto in 48 ore!

Mercatini di Natale in Danimarca

Con l'arrivo dell'inverno esplode l'atmosfera natalizia in Danimarca! Tanti mercatini dove fare compere, assaggiare squisitezze della tradizione come il gløgg e æblekager oppure semplicemente passeggiare avvolti nell'atmosfera natalizia. Ecco un elenco di mercatini per te (in inglese).

Jørn Utzon Center

Aalborg

Relax e piedi per terra

Arne Jacobsen

I grandi brand danesi

Georg Jensen

Un marchio del lifestyle di lusso, famoso per l'argenteria. Il flagship store si trova sullo Strøget a Copenaghen.

Icone danesi del design

Hans J. Wegner

Conosciuto soprattutto per le sedie funzionali, Hans J. Wegner è stato una figura influente nell’ambito del design delle sedie. Puoi acquistare alcune delle sue opere più conosciute, la Y Chair, da Illums Bolighus a Copenaghen.

Viaggio nel design danese

La strada numero uno del design 

Isbjerget Photo: Kim Wyon

Aarhus

Il posto perfetto

Odense

Anche se forse un po’ oscurata dalle “sorelle” più grandi Copenaghen e Aarhus, Odense. la terza città più grande della Danimarca, non va certamente trascurata. Graziosa e dinamica, questa cittadina è in continuo fermento e ha molto da offrire. Dal quartiere culturale Brandts, ai negozietti per lo shopping e i numerosi ristoranti che stanno vivacizzando sempre più la scena gourmet in città, insieme a nuovi wine bar e aree street food.

I quartieri dello shopping

Bredgade

Questa magnifica strada passa davanti al palazzo reale di Amalienborg e ospita i più bei punti vendita di antiquariato e di mobili. Qui puoi comprare pezzi classici di Arne Jacobsen, Finn Juhl e molti altri. 

Danish fashion

Moda danese

Munthe plus Simonsen

Shopping a Copenaghen

Coccolati con un po' di shopping a Copenaghen