Rubjerg Knude

Jutland del Nord. Esperienze nella natura

Lo Jutland del nord ti offre scenari spettacolari e un'esperienza nella natura senza precedenti.

Incontro di due mari

Nello Jutland del Nord ci sono splendide aree naturali tutte da esplorare. Visita la spiaggia dove si incontrano due mari a Grenen, il punto più a nord della Danimarca a pochi chilometri da Skagen, oppure visita Råbjerg Mile la duna di sabbia più grande di tutto il paese che lentamente si sta muovendo da ovest verso est.

Scogliere

A Rubjerg Knude e a Bulbjerg, sulla costa occidentale, enormi scogliere si ergono dal mare. In mezzo alla campagna scoprirai l’ondulato paesaggio di Jyske Ås. Vicino a Hanstholm puoi passeggiare per la meravigliosa brughiera di Thy, il primo parco nazionale della Danimarca.

Share this page

Isole

In mare aperto

Sull’isola di Læsø, situata nel mare di Kattegat, ci sono ampi tratti di natura incontaminata ed è interamente circondata da spiagge bianche con colonie di foche e una massiccia presenza di fauna selvatica.

Nel fiordo

Le isole del Limfjord, Mors e Fur, hanno un paesaggio collinoso e grandi scogliere d’argilla che testimoniano perfettamente i 55 milioni di anni di storia geologica della zona. Sull’isola di Livø ci sono grandi e antichi alberi di querce, cespugli di more e foche sulla riva del mare. L’accesso all’isola non ha limitazioni nè per le machine nè per i cani, la si può raggiungere prendendo un piccolo traghetto.

Jutland del Nord

Jutland del Nord

Goditi lo spettacolo mozzafiato dell'incontro dei due mari, del Mare del Nord e quello di Kattegat.