Parco nazionale Wadden Sea

Il Parco Nazionale del Wadden Sea

Un parco nazionale unico nel suo genere che dalla costa occidentale giunge fino al Nord Europa che ti offre esperienze incredibili, il Wadden Sea ha ricevuto l'onore di essere inserito tra i siti patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

Tesori ecologici

Il Wadden Sea è un parco nazionale la cui parte meridionale sconfina in Germania e in Olanda. Queste zone, oggi, sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO per la loro rilevanza ambientale. La meravigliosa parte danese del territorio paludoso, Ho Bay, situata nei pressi di Skallingen, è la meta perfetta per un’escursione giornaliera e non puoi assolutamente perderla se ami osservare gli uccelli e la fauna selvatica e desideri esplorare gli habitat del litorale.

La natura si mette in gioco

Quando c’è la bassa marea, il fondale marino esposto si riempie di vita e brulica di creature. Le dune di sabbia sono un luogo di riposo molto apprezzato dalle colonie di foche. In primavera e in autunno assisterai all’arrivo di enormi stormi di uccelli migratori. È qui che puoi assistere all’incredibile femomeno naturale chiamato “Sole Nero” quando al crepuscolo si radunano migliaia di storni e disegnano nere figure nel cielo.

Share this page

Dove si trova il Wadden Sea?

 

Natura in Danimarca

Vivi la natura!

La Danimarca è un paese dalla natura incontaminata, facilmente raggiungibile e mai troppo lontana.