Hotel Danmark - molto più di un Hotel!

Un soggiorno in albergo va ben oltre una camera confortevole e degli ottimi servizi; stare in hotel rappresenta soprattutto la possibilità di immergersi pienamente nello spirito della città che si visita, vivendo un’autentica esperienza locale.

Halloween in Danimarca

Halloween al Tivoli: 13 Ottobre – 5 Novembre

In Danimarca sulle tracce di HC Andersen

Itinerario sulle tracce di Andersen in Fionia

Cirkelbroen

Inaugurato a Copenaghen il ponte circolare di Olafur Eliasson

Il ponte, offerto alla capitale danese dalla Fondazione Nordea, è stato ideato dall'artista Olafur Eliasson con l’intenzione di creare un vero e proprio spazio urbano, andando ben oltre il tradizionale concetto di ponte.

Al via il nuovo Noma. Riapre a Copenaghen il ristorante di René Redzepi

Sotto la guida di René Redzepi, il nuovo Noma ha riaperto le sue porte. Inaugurato il 16 febbraio 2018, Il ristorante si propone di seguire rigorosamente il proprio approccio rispettoso delle stagioni: l’anno viene infatti diviso in tre periodi durante i quali il menu cambierà radicalmente per adeguarsi quanto di meglio è offerto in ogni stagione.

Eventi autunnali

L'autunno è speciale in Danimarca, dove ci sono ancora quattro stagioni ben definite. Cambiano le luci, i colori e le atmosfere di una stagione perfetta per la hygge e per gli eventi culturali. Scopri le opportunità di un autunno danese!

Lo sapevi che Copenaghen…

- È stata fondata nel 1167 ed è la capitale della Danimarca dal 1417

- È orgogliosa di ospitare il miglior ristorante del mondo: noma (il miglior ristorante al mondo nel 2010-2011-2012 e 2014– chef: René Redzepi)

- Conta un totale di 15 ristoranti stellati Michelin (con 17 stelle) – più di qualsiasi altra città scandinava (sia il noma che il Geranium hanno ricevuto due stelle nel 2014)

Be Nordic 2018 - Microsoft House, Milano 23 - 25 marzo

Danimarca, Finlandia, Norvegia sono nuovamente insieme per la quinta edizione di Be Nordic. La manifestazione si svolgerà dal 23 al 25 marzo alla Microsoft House. Appassionati e visitatori potranno iniziare a Be Nordic il loro viaggio al Nord, grazie al ricco programma di laboratori, eventi, conferenze e degustazioni nordiche.

Nuovo Record Michelin: la Danimarca si aggiudica 31 stelle

Il titolo di migliore ristorante del regno, con ben tre stelle Michelin, viene riconfermato allo chef Rasmus Kofoed, con il suo Geranium. Il Jordnær di Copenhagen e il MeMu di Vejle sono le nuove stelle della Danimarca insieme al Kadeau di Copenhagen che se ne aggiudica una seconda. Due stelle anche ad AOC e Henne Kirkeby Kro.  

Castello di Amleto

Il castello di Kronborg, la casa di Amleto

Visita il Castello di Amleto

Amalienborg

Copenaghen Reale

La residenza della Famiglia Reale