I quartieri di Copenaghen

Impara a conoscere una delle capitali più accoglienti del mondo, dove tutti i principali luoghi d'interesse ed attrazioni si trovano a breve distanza a piedi o in bicicletta l'uno dall'altra! Esplora i quartieri meno turistici, come il tranquillo e raffinato quartiere Frederiksberg o Amager, con le sue architetture, e scopri dei luoghi insoliti come la tomba di Hans Christian Andersen a Nørrebro o la più celebre Sirenetta sulla sua roccia vicino a Østerbro.

Mikkeller Bar in Copenhagen

Birrerie artigianali a Copenaghen

Quando pensi alla birra danese, a cosa pensi? Carlsberg? Tuborg? Questi grandi classici della birra pilsner fanno indubbiamente parte della cultura danese, ma negli ultimi dieci anni lo scenario delle birre artigianali danesi è cresciuto in maniera esponenziale. A Copenaghen questo discorso vale più che in qualsiasi altro luogo della Danimarca. 

Michelin Guide's Bib Gourmand award goes to their top picks for great and (relatively) affordable eats

Ristoranti Bib Gourmand in Danimarca

Così come ci sono molti raffinati ristoranti stellati Michelin, in Danimarca ci sono anche una serie di ristoranti Bib Gourmand. Il titolo Bib Gourmand viene conferito ai ristoranti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dalla Danimarca con amore

Non puoi evitarlo. San Valentino è dietro l’angolo, il giorno dell’amore e dei fioristi, quando tutto ruota attorno a gesti romantici e cioccolatini sfiziosi. Ma andiamo, un solo giorno all’anno per far sentire speciali le persone che amiamo? Che sciocchezza! Noi crediamo che ogni giorno dovrebbe essere San Valentino. E per festeggiare chi ami, quale posto migliore della Danimarca, il regno delle favole?

Scoprite il centro gastronomico della Scandinavia

Danimarca: una pioggia di Stelle Michelin

La Danimarca è diventata il centro della gastronomia Scandinava con un totale di 31 stelle Michelin e 26 ristoranti stellati tra cui scegliere! Negli ultimi dieci anni, Copenaghen ha tracciato il suo percorso come uno dei maggiori punti di riferimento gastronomici nel mondo, ma ora anche altre regioni hanno ottenuto questi riconoscimenti. Se cercate un’esperienza culinaria nuova, ricca di prodotti freschi e rigorosamente a chilometro zero, la Danimarca è il posto giusto per voi.

Andersen a spasso – tutto quello che Andersen non ha visto (e non ha raccontato)

ANDERSEN A SPASSO è un percorso inedito e originale per costruire storie e fiabe alla maniera di Hans Christian Andersen, ovvero ispirandosi all’immaginario e al processo creativo dello scrittore danese.

Hotel Danmark - molto più di un Hotel!

Un soggiorno in albergo va ben oltre una camera confortevole e degli ottimi servizi; stare in hotel rappresenta soprattutto la possibilità di immergersi pienamente nello spirito della città che si visita, vivendo un’autentica esperienza locale.

Aarhus: Capitale Europea della Cultura 2017 e Regione Europea della Gastronomia 2017

Nello Jutland centrale, circondata da boschi, spiagge sabbiose e laghi si trova la seconda città più grande della Danimarca, una tra le più felici al mondo. Aarhus è una città giovane e fortemente dinamica, in cui spiagge e boschi,  fiordi e bellisime coste si alternano a siti patrimonio UNESCO, come le pietre runiche di Jelling, e strutture museali di grande interesse.

Weekend a Copenaghen. Consigli per un city break con budget limitato

A spasso per la città

Per sapere come muoversi in città, un buon inizio è unirsi ad una guida locale per un tour gratuito a piedi del centro di Copenaghen. Esistono diversi tour, dalla camminata guidata di 3 ore dalla City Hall fino al Palazzo Reale Amalienborg ad un giro più breve di 90 minuti da Christianshavn all'ingresso di Christiania.

Halloween in Danimarca

Halloween al Tivoli: 12 Ottobre – 4 Novembre

Cirkelbroen

Inaugurato a Copenaghen il ponte circolare di Olafur Eliasson

Il ponte, offerto alla capitale danese dalla Fondazione Nordea, è stato ideato dall'artista Olafur Eliasson con l’intenzione di creare un vero e proprio spazio urbano, andando ben oltre il tradizionale concetto di ponte.

SP34

L'Hotel SP34 tra i migliori nuovi hotel del mondo

Ancora una volta, l'Hotel SP34 situato nella Sankt Peders Stræde a Copenaghen si è ritrovato a far parte di un gruppo internazionale esclusivo. L'hotel, che è di proprietà del gruppo alberghiero Brøchner Hotels, è stato incluso infatti nella lista dei 60 migliori hotel novità del 2015.

Al via il nuovo Noma. Riapre a Copenaghen il ristorante di René Redzepi

Sotto la guida di René Redzepi, il nuovo Noma ha riaperto le sue porte. Inaugurato il 16 febbraio 2018, Il ristorante si propone di seguire rigorosamente il proprio approccio rispettoso delle stagioni: l’anno viene infatti diviso in tre periodi durante i quali il menu cambierà radicalmente per adeguarsi quanto di meglio è offerto in ogni stagione.

In bici in Danimarca

Pianifica online il tuo percorso in bici

Federazione Ciclistica Danese

Le Sezione Q pubblicata da Marsilio

La Sezione Q di Carl Mørck

Personaggi

Carl Mørck – burbero ispettore di polizia, proviene dalla squadra omicidi, è il capo della Sezione Q, ovvero la sezione dedicata ai casi irrisolti. È poco amato dai colleghi poliziotti, ha una quasi ex-moglie, un figliastro, un coinquilino e un collega tetraplegico di cui si sente responsabile.

Scopri i mercatini danesi più cool

Mercatini delle pulci a Copenaghen

Vuoi fare qualche affare o respirare l'atmosfera vivace e curiosa dei mercatini delle pulci? Ecco una breve guida ai mercatini di Copenaghen e dintorni. Si tengono solitamente nel weekend da aprile a ottobre.

Lo sapevi che Copenaghen…

- È stata fondata nel 1167 ed è la capitale della Danimarca dal 1417

- È orgogliosa di ospitare il miglior ristorante del mondo: noma (il miglior ristorante al mondo nel 2010-2011-2012 e 2014– chef: René Redzepi)

- Conta un totale di 15 ristoranti stellati Michelin (con 17 stelle) – più di qualsiasi altra città scandinava (sia il noma che il Geranium hanno ricevuto due stelle nel 2014)

Be Nordic 2018 - Microsoft House, Milano 23 - 25 marzo

Danimarca, Finlandia, Norvegia sono nuovamente insieme per la quinta edizione di Be Nordic. La manifestazione si svolgerà dal 23 al 25 marzo alla Microsoft House. Appassionati e visitatori potranno iniziare a Be Nordic il loro viaggio al Nord, grazie al ricco programma di laboratori, eventi, conferenze e degustazioni nordiche.

Copenaghen Pride

Copenaghen, città più gay-friendly al mondo - secondo Lonely Planet

La vivace e accogliente città è compatta quanto basta per essere esplorata a piedi, e la sua atmosfera disinvolta e rilassata è lo scenario perfetto per un week-end indimenticabile. Ora Copenaghen si può anche fregiare del titolo di luogo più gay-friendly del pianeta secondo la rinomata e popolare guida Lonely Planet.