The Langeland coastline in Denmark

Informazioni sul Coronavirus per la Danimarca

Chi può entrare in Danimarca?

Sulla base di una serie di misure e analisi sanitarie, la Danimarca ha chiuso i suoi confini con l’Italia a partire dal 17 ottobre 2020 fino a nuovo avviso. Le restrizioni sulle frontiere vengono riviste settimanalmente. Qui puoi rimanere aggiornato sulle frontiere aperte.

La situazione del coronavirus in Danimarca

E' richiesto di mantenere le distanze di sicurezza e in alcune situazioni le mascherine sono obbligatorie. Potrebbero esserci diverse restrizioni in vigore in diverse parti della Danimarca, perciò ti invitiamo a controllarle prima del tuo viaggio. Scopri di più sulla vita in Danimarca qui sotto.

a tourist in a face mask
Attività

Le attrazioni della Danimarca stanno mettendo in atto misure igieniche. In linea generale, ciò significa acquistare un biglietto d'ingresso online, scansionarlo tramite il telefono cellulare all'ingresso, capacità ridotta nelle attrazioni, disinfettante per le mani e ulteriore pulizia. I grandi eventi e raduni sono stati cancellati e fino al 3 gennaio 2021 è in vigore un limite di assembramento di massimo 10 persone. In 38 comuni danesi (inclusi Copenaghen, Aarhus e Odense) le aree interne delle attrazioni, inclusi zoo, acquari e musei, sono chiuse al pubblico (fino al 3 gennaio 2021).

A woman walks out of Helenekilde Badehotel in North Zealand, Denmark
Hotel e alloggi in Danimarca

Molti hotel e residenze estive hanno messo in atto imponenti protocolli di igiene e pulizia: consulta direttamente le singole strutture per maggiori dettagli. L'associazione danese degli hotel e ristoranti HORESTA ha lanciato un programma 'SAFE TO VISIT'. Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili qui.

A woman washes her hands at a coronavirus handwash station
Mangiare fuori in Danimarca

In 38 comuni danesi (compresi Copenaghen, Aarhus e Odense) i ristoranti, bar, caffè e simili sono chiusi tranne che per il servizio di asporto, fino al 3 gennaio 2021. Nei comuni dove questi luoghi sono invece aperti al pubblico, l'utilizzo della mascherina resta obbligatorio, tranne quando si è seduti. La vendita di alcolici è vietata dopo le 22:00, anche in negozietti e supermercati.

A woman walks through Copenhagen airport in a face mask during the coronavirus period
Mezzi pubblici in Danimarca

È richiesto l’utilizzo della mascherina sui mezzi pubblici e taxi, in aeroporto e sui voli. Leggi qui come viaggiare in aereo, tragheto, bus e treno in Danimarca.

A keep your distance sticker on the floor in Denmark, to help avoid the spread of coronavirus
Domande frequenti dei viaggiatori

Da cosa fare se sospetti di aver contratto il coronavirus come turista in Danimarca, ai tassi di infezione aggiornati: trovi tutte le risposte qui.

Consigli di viaggio

Ci sono tanti modi per esplorare e godersi la Danimarca, lontano dalla folla. Quando si potrà partire, noleggia una bicicletta, soggiorna in una casa per le vacanze, goditi i percorsi culturali all'aperto e altro ancora!

La via danese per il detox digitale
Due donne che si divertono sulla terrazza dell'Helenekilde Badehotel a Tisvilde durante l'inverno.
Danimarca in bicicletta
Cyclist stands looking at Frederiksborg Castle across the moat
Visit Denmark from home
Figure out what the Danish word Hygge is and how to hygge
Vivere la hygge in vacanza: case e cottage in Danimarca
 casa vacanza nel nord della Danimarca
Su e giù per le isole danesi
Robben bei Thyborøn an der Dänischen Nordsee
Ricette danesi
Traditional Danish food smørrebrød at aamans deli in copenhagen, Denmark