Architettura a Copenaghen, l'Opera

Architettura a Copenaghen

Scopri il meglio dell'architettura mondiale, classica e all'avanguardia, che in perfetta armonia, modella la Città delle Guglie.

Una città all'avanguardia

Per essere una città piccola, Copenaghen è un peso massimo per quanto riguarda l’architettura mondiale, grazie all’enorme ricchezza di talenti che vi sono cresciuti e al desiderio nazionale di creare edifici belli ma anche sostenibili. La città possiede una venerabile storia in architettura ed è la patria di alcuni dei più famosi nomi del settore. Nel 2008 è stata nominata “la migliore città del mondo per il design” dalla rivista inglese  Monocle.

Archistar

Molti degli edifici distintivi della città sono stati firmati non solo da talenti autoctoni ma anche da rinomati architetti famosi in tutto il mondo. Sir Norman Foster ha recentemente progettato la Casa dell’Elefante (The Elephant House) allo Zoo di Copenaghen. L’architetto iraniano Zaha Hadid è l’ideatrice del nuovo design del museo Ordrupgaard Art. Passeggia per le strade della capitale se desideri ammirare i numerosi e meravigliosi edifici firmati dai più famosi architetti del mondo.

Share this page

Play Video

Video: Copenaghen - Architettura

Fai un tour virtuale tra le bellezze architettoniche della Capitale Danes, patria del design!