Sorry if you notice any errors on this page - we're updating our design. Thanks for your patience!

Copenaghen

Vieni a visitare Copenaghen, l'accogliente capitale della Danimarca: piccola, ma cosmopolita, è piena di caffetterie e negozi e impreziosita dai migliori ristoranti della Scandinavia, tra cui il noma. Le vie sinuose e i grandiosi palazzi reali dell’incantevole città vecchia, il Tivoli, la Sirenetta, gli edifici più all’avanguardia e le innovative ed originali attrazioni del luogo, compongono una perfetta fusione fra nuovo e vecchio mondo che contraddistingue la città. Copenaghen è anche la capitale più bike-friendly, più gay friendly e più attenta all'ambiente. Cosa aspetti a scoprirla, in sella a una bici o magari in battello?

Luoghi indimenticabili

A piedi, in bici, in barca per scoprire i posti più amati e visitati di Copenaghen, come il Tivoli, il Palazzo di Amalienborg, la Sirenetta...

Attrazioni e alberghi a Copenaghen

I quartieri di Copenaghen

Scegli il quartiere e trova i migliori hotel, le attrazioni da non perdere e i nostri suggerimenti!

Cosa fare in città

Giornata di visite oppure di shopping nel centro, un salto in un ristorante d'eccellenza e poi in un club la sera. Giorno e notte Copenaghen ti terrà occupato e ti renderà felice!

Christiania

Christiania

Visita Christiania, un quartiere alternativo e vivace dell'area sud di Copenaghen.

Green Copenaghen

La capitale della Danimarca è una delle città più verdi del mondo. Centinaia di migliaia di persone girano in bicicletta ogni giorno, la qualità delle acque dei porti è cosi elevata che in molti punti puoi tuffartici e fare una nuotata, l'architettura utilizza nuove tecnologie ed è orientata alla sostenibilità. Vuoi saperne di più?

Conoscere la città

Copenaghen è una piccola città, facile da girare e suddivisa in quartieri molto caratteristici. I cosiddetti laghi segnano il confine settentrionale del centro e da qui iniziano le aree residenziali di Nørrebro, Østerbro e Frederiksberg. Impara a conoscere la città con noi! 

Mappa di Copenaghen

Copenaghen all'aria aperta e per bambini

Guardie reali, parchi di divertimento, castelli... Copenaghen ha un serio senso del...divertimento. Anche i musei hanno le sezioni dedicate ai più piccli! Cosa aspetti?

Tivoli

I Giardini di Tivoli

È più di un parco di divertimenti, è il paradiso di chi è giovane dentro!

Copenaghen per bambini

Copenaghen per bambini

Guardie reali, castelli, parchi di divertimento - Copenaghen prende sul serio il divertimento!

La città meno nota

Probabilmente conosci la Sirenetta e il Tivoli. Ma hai mai considerato l'idea di fare un giro della città in base al set di The Danish Girl? Scopri i segreti meglio conservati di Copenaghen, le perle nascoste e Christiania...

Il cimitero di Assistens

Perle nascoste

Lasciati sorprendere dalla Copenaghen che non ti aspetti, luoghi nascosti di una città che ha molto da raccontare.

Immagine tratta da The Danish Girl

La Copenaghen di The Danish Girl

Ambientato negli anni '20 a Copenaghen, il film The Danish Girl racconta la straordinaria storia di Gerda e Einar e il ruolo pioneristico di Einer che diventa Lili, una dei primi transgender al mondo.