La monarchia danese

La monarchia danese è un'istituzione molto amata in Danimarca ed è una delle più antiche del mondo. La sovrana, sua Maestà la Regina di Danimarca Margrethe II, può fare risalire il suo lignaggio sino al vichingo Harald Denteblu. Per un assaggio della monarchia danese, puoi fare un tour tra monumenti, castelli, gioielli...

La monarchia più antica del mondo

Le pietre runiche - vichinghe- di Jelling, sito patrimonio dell'Unesco, sono state incise circa 1000 anni fa da Harald Denteblu, il primo re di una Danimarca unita. La Regina Margrethe discende proprio da Harald e la Danimarca è ricca di monumenti reali e tesori che coprono un lungo arco di tempo. Puoi vivere la Danimarca Reale tra castelli e fortezze, collezioni artistiche e gioielli della corona!

La monarchia oggi

La Famiglia Reale danese continua ad essere molto amata grazie alla capacità di adattarsi al mondo contemporaneo. I membri della famiglia si impegnano sia nella diplomazia, sia nella beneficenza e sono importanti ambasciatori del Paese. La Regina di Danimarca Margrethe II e il marito, Sua Altezza reale Principe Henrik, hanno due figli, Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Frederik e Sua Altezza Reale il Principe Joachim, che hanno già dei figli assicurando la discendenza nel futuro.

Share this page

storia in danimarca

Danimarca e la storia

Fai un salto nel passato e avventurati in un itinerario nella storia danese

Play Video

Video: Copenhagen - Royal & Historic