Tramonto sulla spiaggia di Tisvildeleje

Vivi un’avventura all’aria aperta

The floating shelter "Havhytten" is located off the coast at Hvide Klint in North Zealand, just an hour from Copenhagen

Scopri le bellezze della Danimarca

La Danimarca offre straordinari paesaggi e la possibilità di vivere fantastiche avventure all'aria aperta. E c’è di più: tutto è così vicino che avrai l’imbarazzo della scelta!

12 posti spettacolari per la tua lista dei desideri

Foto: Frame&work - SydkystDanmark

18 spiagge danesi da non perdere

La Danimarca vanta alcune delle più belle spiagge d’Europa. Con gli oltre 7400 km di costa, la sabbia bianca finissima, gli spazi attrezzati per famiglie e poco affollati, scegliere la migliore spiaggia sarà dura! Ma non ti preoccupare, abbiamo selezionato per te le più popolari.

I siti UNESCO in Danimarca

Angkor Wat, la Grande Muraglia o le piramidi sono impressionanti, certo. Ma anche lontani e spesso sovraffollati. In Danimarca, invece, potrete partire per una straordinaria caccia al tesoro alla scoperta dei 7 siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: qui è sempre tutto alla tua portata.

Prepara la fotocamera!

Abbiamo la fortuna di ricevere i molti e bellissimi scatti della Danimarca che ci mandano viaggiatori da tutto il mondo. Non vediamo l’ora di pubblicare anche i tuoi… a patto che tu vada in Danimarca, si intende!

Direzione natura

In Danimarca potrai dormire all’aria aperta e vivere a contatto con la natura più incontaminata. Se invece preferisci una natura più “addomesticata”, troverai magnifici parchi e giardini ovunque. Quale che sia la tua idea di natura, in Danimarca la trovi!

Il Parco Nazionale Thy e i suoi paesaggi modellati dalla sabbia

Procedi tra le dune intatte, le foreste serpeggianti e i pittoreschi villaggi marinari del parco nazionale più selvaggio della Danimarca. Vedrai con i tuoi occhi come i ritmi e le tradizioni locali del Parco Nazionale siano influenzati dall’azione dell’imponente Mare del Nord.

Il parco nazionale di Wadden Sea

Vai a caccia di ostriche sulle spiagge e attraversa la distesa fangosa verso l’isola di Mandø a bordo di un bus-trattore. Con un po’ di fortuna, puoi anche assistere allo spettacolo di un milione di storni che migrano compatti attraverso le paludi dello Jutland del Sud.

Scopri i 6 giganti dimenticati

Foto: Martin Heiberg - Copenhagen Media Center

3 straordinarie esperienze all'aria aperta

Stai cercando l’avventura con la A maiuscola? Bene, sei fortunato abbiamo da proportene ben tre!

La Forest Tower a Camp Adventure

Prova la nuova Forest Tower a Camp Adventure e ammira la Selandia meridionale dalla cima di una torre tra gli alberi... a soli 50 minuti da Copenaghen!

L'unico “International Dark Sky Park” scandinavo

Sull'isola di Møn le stelle sembrano brillare un po’ di più rispetto al resto della Scandinavia. E in effetti è proprio così! Perché l'isola è l'unico luogo in Scandinavia certificato dalla International Dark-Sky Association.

Il fenomeno del “sole nero”

Ogni anno, alla fine di agosto, circa un milione di storni vola compatto sulle paludi dello Jutland meridionale. Non chiederci perché, ma ti garantiamo che è uno spettacolo da non perdere!