Aarhus

Diversa, moderna e divertente, Aarhus è una delle città più felici della terra. Scopri il segreto della felicità visitando il Quartiere Latino, le gallerie, le strade pedonali...

Il posto perfetto

Aarhus è una città dinamica nella penisola dello Jutland. A soli 15 minuti in bicicletta dalla città ci sono spiagge, boschi e natura da esplorare. La zona di Aarhus è ricca di attrazioni e di luoghi imperdibili, come le pietre runiche di Jelling, uno dei patrimoni dell'UNESCO, i fiordi e le coste. È stata eletta Capitale Europea della Cultura 2017, in programma moltissimi eventi, performance e mostre sotto il tema ambizioso "Rethink"

La città più giovane (e felice) della Danimarca!

Il 13% della popolazione di Aarhus è rappresentato da studenti, di conseguenza la città è la più giovane della Danimarca. Storicamente però è una delle più antiche! Sono circa 315.000 le persone che abitano ad Aarhus e circa 1.2 milioni nell'area circostante. Una città dalle dimensioni perfette per un weekend. Inoltre, studi recenti hanno stabilito che gli abitanti di Aarhus sono i più felici della Danimarca. Scopri anche tu perché nelle tue vacanze!

Share this page

Aarhus

Aarhus, capitale della Cultura 2017

Aarhus è una città giovane, dinamica, che celebra la cultura e le donne. Cosa aspetti a scoprirla?

Play Video

Video: Aarhus - La seconda città danese