Copenaghen in 48 ore

Copenaghen è la città perfetta per un weekend. È relativamente piccola e soprattutto ha ottimi collegamenti pubblici, così puoi raggiungere la maggior parte delle attrazioni e i diversi quartieri della capitale in pochissimo tempo. Ecco una breve guida per ottenere il massimo da Copenaghen in sole 48 ore. Copenaghen, soprattutto.

Shopping, visite, cene, feste... a Copenaghen puoi fare tutto in 48 ore!

Shopping

Un posto fantastico in cui iniziare la tua avventura a Copenaghen è la piazza del Municipio (Rådhuspladsen), che si trova vicino alla Stazione Centrale e alle vie dello shopping. 

Dalla piazza parte Strøget, presumibilmente la strada pedonale dedicata allo shopping più lunga del mondo. Passeggia tranquillamente tra i negozi dei brand più esclusivi, gli store più intriganti, i locali affollati respirando l'affascinante atmosfera nordica. Cerca il vero design danese e qualche souvenir per chi ti aspetta a casa.

Continua lungo Strøget fino alla Stazione di Nørreport. Qui troverai il nuovissimo mercato coperto dedicato alla gastronomia, Torvehallerne. I due edifici che lo compongono, ricchi di bancarelle e di affamati clienti, sono aperti dal martedì alla domenica. Si tratta del posto giusto per un buon pranzo o per fare acquisti di specialità danesi, pesce fresco, carne di qualità e prodotti di stagione.

Se non ne hai ancora abbastanza, ti consigliamo vivamente di avventurarti in uno degli altri quartieri dello shopping, che si trovano sempre a breve distanza a piedi o con i mezzi pubblici.

Share this page

48 ore a tema

Architettura? Ristoranti? Vita notturna? Crea il tuo itinerario per due giorni in città

Copenaghen

Copenaghen

Lasciati incantare dalla Capitale più accogliente del Nord Europa, fai un giro in bici per gli immensi parchi di Copenaghen o sorseggia un caffè lungo i canali.

5 buoni motivi per andare a Copenaghen