Borgen

Borgen - Il Potere

Borgen ha incantato la Danimarca diventando una serie di culto, come The Killing! Questo thriller politico è ambientato nel Parlamento danese e ha vinto un BAFTA Award come Best International Programme.

Un assaggio di politica danese

Borgen racconta le vicende politiche e umane del Primo Ministro, Birgitte Nyborg (interpretata dalla ormai celebre Sidse Babett Knudsen). La trama si dipana tra scandali, accordi segreti, lotte per il arrivare al vertice e il ruolo dei media, che influenzano le decisioni politiche. Il fatto di essere una donna rappresenta per Birgitte spesso un ostacolo, in carriera e nella vita familiare. In Borgen recita anche Mikael Birkkjær (The Killing). È già pronto un remake americano della serie. In Italia è stato trasmesso da LaF, e dal 17 aprile 2015 viene trasmesso dal canale satellitare DIVA Universal

Fiction o reality? 

Nel 2011, in Danimarca è stata eletta la prima donna Primo Ministro. Borgen è stato scritto prima delle elezioni ma riflette gli eventi che si sono succeduti con imprevedibile accuratezza. Ecco le foto del Primo Ministro Thorning-Schmidt in azione. 

Visita Folketinget, il Parlamento danese

Su un'isola nel cuore di Copenaghenc'è il Parlamento danese. Fai un tour guidato in inglese di Folketinget e scopri le misteriose cripte. Il tour include anche l'intrigante Wanderer’s Hall, che contiene una copia originale della Costituzione danese. 

Share this page

Borgen in televisione

Dal 17 aprile 2015 ogni venerdì alle 21 DIVA Universal trasmette le prime due serie di Borgen, trasmesse in passato da LaF

Scopri la programmazione del canale

The Killing

Nordic Noir: serie e cinema in Danimarca

Un'immersione nelle serie televisive danesi che hanno riscritto i canoni del thriller, e nei film che hanno cambiato il cinema.