Le altre serie danesi

Le fiction stanno diventando la specialità danese! Non ci sono solo The Killing e Borgen, ma ben cinque serie negli ultimi anni hanno vinto un Emmy come migliore serie internazionale. Ecco cosa c'è da sapere...

The Legacy (Arvingerne)

The Legacy (Arvingerne) è la storia di quattro fratelli in conflitto con oscuri segreti di famiglia che emergono alla veglia della madre defunta. Ci sono molti volti noti nella serie, tra cui quello di Trine Dyrholm, conosciuta dal grande pubblico per la sua interpretazione, accanto a Pierce Brosnan in Love Is All You Need, di Jesper Christensen noto per Casino Royal & Quantum of Solace, e di Carsten Bjørnlund uno degli attori di The Killing. La serie non è ancora stata distribuita in Italia.

1864

1864 è stata lanciata in Danimarca nell'autunno del 2014 ed è stata la serie televisiva danese più imponente e costosa mai realizzata.  Questa sontuosa produzione narra la guerra del 1864 tra Danimarca e Germania ed è stata girata nel Sud della Danimarca, dove potrai visitare i luoghi delle battaglie.

Share this page

Mads Mikkelsen Fact

Mads Mikkelsen, una delle star danesi più note e riconosciute, mette nel suo carnet uno dei cattivi più amati del cinema interpretando Hannibal in una serie NBC.

The Killing

Nordic Noir: serie e cinema in Danimarca

Un'immersione nelle serie televisive danesi che hanno riscritto i canoni del thriller, e nei film che hanno cambiato il cinema.