Danish Pølsevogn

Il chiosco degli hot dog

Preparati per un vero fenomeno danese: il venditore di hot-dog che percorre la strada principale di una città sul suo camioncino-chiosco e dietro di lui una coda infinita di auto.

Un assaggio di cultura danese

Questa situazione pittoresca si verifica ogni mattina e ogni sera sulle strade danesi, quando il venditore di hot-dog si sposta da casa al posto di lavoro. I chioschi degli hot-dog (pølsevogn in danese) sono una vera e propria istituzione culturale e hanno nutrito generazioni di danesi per oltre 80 anni. Li troverai sparsi dappertutto, sebbene oggi siano diminuiti rispetto a qualche anno fa a causa della concorrenza dei fast food.

Cibo autentico

Assaggia un hot dog, non è certamente cucina gourmet, ma è deliziosamente differente. Puoi scegliere vari condimenti per questa salsiccia- ketchup, senape, cipolle arrostite o crude e puoi anche scegliere il tipo di pane. Concludi con una bottiglia di latte al cioccolato e dopo esserti pulito velocemente le labbra, avrai sperimentato anche tu un pezzetto di vita quotidiana danese.

Approfondimenti

Gastronomia danese

Destinazioni

Share this page

Gastronomia

Gastronomia danese

Ami il cibo? Amerai la Danimarca. Copenaghen ospita uno dei migliori ristoranti del mondo, il noma, ed anche la capitale scandinava della gastronomia.