In giro risparmiando, in Danimarca

In bicicletta in Danimarca per risparmiare
Muoversi in Danimarca non deve per forza essere costoso, in bici (o a piedi) è addirittura gratuito, ma con i trasporti pubblici puoi trovare diverse soluzioni!

Completamente gratis

In realta è molto semplice, basta saltare in sella a una bici o scegliere una vacanza di trekking! La Danimarca è piena di sentieri e piste ciclabili che costituiscono un network di strade sicure e semplici da percorrere. Le distanze relativamente brevi assicurano di raggiungere in poco tempo alloggi, attrazioni e negozi. Ricorda però che per attraversare i ponti, Great Belt (“Storebælt”)Øresund Bridge, devi acquistare il biglietto dell'autobus o del treno, perché non è consentito l'attraversamento a piedi o in bicicletta.

City bike gratuite in Danimarca

Attualmente le città di Frederikshavn, AalborgAarhus (ed altri centri minori) offrono city bike gratuite. L'equivalente di Copenaghen sarà rilanciato (dopo una sospensione di alcuni mesi) nell'autunno del 2013 ma non sarà completamente gratis.

In treno

Viaggiando in treno è possibile risparmiare parecchio. Ci sono infatti molti biglietti ridotti - tra cui quelli per gli over 65 che consentono un risparmio del 50% e i biglietti per i giovani. I bambini sotto i 12 anni viaggiano gratis se accompagnati da un adulto. Per le tessere e le riduzioni consulta il sito delle Ferrovie danesi DSB o chiedi informazioni alle Ferrovie tedesche DB Bahn.

Approfondimenti

Trasporti pubblici

 

 

Share this page