Vacanze alternative in Danimarca per chi ha poco budget

Vacanze alternative ed economiche in Danimarca
Vuoi risparmiare in vacanza? Ti piacciono le idee insolite? Allora sei sulla pagina giusta, qui trovi alcuni spunti per una vacanza quasi gratis e nello stesso tempo molto particolare.

Una vacanza in una fattoria biologica

Che ne dici di una vacanza gratis in un ambiente alternativo dove si realizzi un grande senso di comunità? Allora pensa alla possibilità di collaborare in una delle fattorie biologiche dell'organizzazione Willing Workers On Organic Farms (WWOOF). Come “wwoofer” in cambio di vitto e alloggio dovrai dare una mano nei lavori quotidiani. L'idea che sottosta la WWOOF è quella di diffondere la conoscenza e l'interesse per l'agricoltura biologica e il rispetto per l'ambiente. Vai alla homepage di WWOOF per maggiori informazioni e per trovare una famiglia ospite in Danimarca.

I cittadini dell'Unione Europea possono lavorare per tre mesi in Danimarca senza permesso di soggiorno, ma si raccomanda di trovare il lavoro prima di arrivare in Danimarca, in modo di espletare tutte le formalità burocratiche per tempo. Sul sito del lavoro stagionale trovi tutte le informazioni.

Volontario al Roskilde Festival? Questo sì che è rock

Ogni anno il Roskilde Festival cerca volontari che diano una mano in cambio di biglietti per i concerti. Trovi le informazioni sul sito del festival, la scadenza per le domande di solito è tra aprile e maggio.

Se ti piace la frutta... 

...puoi raccogliere fragole! è un lavoro pagato e ti lascia libero il pomeriggio. Tutti i cittadini della UE possono partecipare a questi lavori stagionali legati all'agricoltura, che è una delle aree più importanti dell'economia danese. La raccolta delle fragole è un'attività piuttosto popolare tra i giovani europei che ne approfittano per visitare la Danimarca e conoscere tanta gente. Si alloggia in tenda nella fattoria in cui si lavora. Finite le fragole possono esserci altri prodotti da raccogliere. Per tutte le informazioni e le candidature, c'è il sito del Seasonal Work

Calendario raccolta:
- da maggio ad agosto, fragole;
- da giugno ad agosto, piselli;
- da maggio a novembre, lattuga e cipolle;
- agosto, mais;
- da marzo a giugno / da ottobre a dicembre, vivaio.
Durante il periodo tra settembre e dicembre è anche possibile partecipare alla raccolta degli alberi di natale. Altri dettagli sul sito "Ti consiglio un lavoro"

Vacanze attive e cheap 

Sei sportivo e ami la natura? Allora che ne dici di attraversare la Danimarca in bicicletta o a piedi? Per risparmiare potrai alloggiare in uno dei campeggi nella natura, molto più economici di quelli tradizionali (alcuni gratuiti), in tenda o in rifugio.

Approfondimenti

Vacanze in bicicletta in Danimarca

Share this page

Temi che una vacanza in Danimarca possa essere cara? Ecco idee e consigli perché non lo sia!