Odense: annunciato il progetto di un nuovo spazio museale

Kengo Kuma, architetto giapponese di fama mondiale potrà progettare e realizzare un innovativo e affascinante museo dedicato a Hans Christian Andersen. Kengo Kuma aprirà sia lo stadio olimpico a Tokio sia il Museo Hans Christian Andersen a Odense nel 2020.

Festival HCA

Il Festival Hans Christian Andersen

Ad agosto la città di Odense, la terza della Danimarca, si anima di eventi, infatti finito il Flower Festival (18-21) già ne inizia uno nuovo, quello dedicato allo scrittore di favole più conosciuto al mondo, Andersen, che arricchisce il programma della città con oltre 270 appuntamenti. Di questi, più di 250 sono gratuiti.

Parata H.C. Andersen

La Parata Hans Christian Andersen

Vieni a vedere il fantastico spettacolo "21 Fairytales in 21 Minutes" con Torben Iversen nei panni di Hans Christian Andersen e l'omonima Parata.

Lo spettacolo è gratuito e si svolge 3 volte al giorno alle 11, alle 13 e alle 15, con quasi ogni condizione meteorologica.

Se sei interessato ad esplorare con la tua famiglia il mondo di Hans Christian Andersen, oltre alla parata ti consigliamo di visitare il museo e la sua casa d'infanzia.

 

La statua di Andersen in Fionia

La Fionia amata da Andersen

Le residenze signorili hanno avuto un ruolo importante nella vita di Hans Christian Andersen. Quando non era all'estero per lavoro, lo scrittore trascorreva spesso giorni o settimane nei manieri del paese, alcuni dei quali ha visitato numerose volte.

La casa di Hans Christian Andersen

La Casa d'infanzia di Hans Christian Andersen

Oggi la sua casa natale è stata trasformata in un museo, dove puoi vedere diversi dei suoi manoscritti e diari originali.

Hans Christian Andersen si è ispirato alla sua infanzia e alla sua situazione di povertà per molte delle sue fiabe, e in seguito anche alle sue ambizioni fallite come attore.

Casa museo di Andersen

Il mondo di Hans Christian Andersen

La Casa di Andersen è uno dei musei più antichi al mondo a lui dedicati e attira ogni anno numerosi visitatori internazionali, perché i racconti di Hans Christian Andersen sono importanti oggi come in passato. Andersen scrittore ha creato è uno spazio eterno per immaginazione, trasformazione e meraviglia.

Selezione Eventi autunnali in Danimarca 2016

Arken: Museo d'arte moderna di Copenaghen, situato a sud della città nel quartiere di Ishøj è uno dei più recenti progetti culturali della città. Tra le esposizioni previste nei prossimi mesi:
Martin Bigum dal 3 settembre al 15 gennaio 2017 e fino all’8 gennaio 2017 l’esposizione dedicata Gerda Wegener
http://uk.a...

Hans Christian Andersen, Danimarca

La Danimarca di Hans Christian Andersen

Hans Christian Andersen - un nome che ben conosci, un autore che ti ha fatto innamorare dei personaggi delle sue favole, come la Sirenetta e il Brutto Anatroccolo. Ma cosa sai di lui? Come autore Hans Christian Andersen era celebre ai suoi tempi, corteggiato dalle monarchie europee e ammirato per il suo talento. Segui le sue orme e scopri i posti da favola della Danimarca.

Classens Have

Perle nascoste

Il giardino della Biblioteca Reale

Nascosto tra le mura di Christianborg, la sede del Parlamento danese, si trova il Giardino della Biblioteca Reale. Si accede a questa piccola oasi dalla Piazza del Parlamento.

Itinerari nel Sud della Danimarca

Vacanza in famiglia – LEGOLAND® BILLUND RESORT, 4 giorni

Ricordati di visitare il più grande parco tematico del Nord Europa, ovvero LEGOLAND®, che comprende anche il parco acquatico Lalandia e il Givskud Zoo.