Andersen a spasso – tutto quello che Andersen non ha visto (e non ha raccontato)

ANDERSEN A SPASSO è un percorso inedito e originale per costruire storie e fiabe alla maniera di Hans Christian Andersen, ovvero ispirandosi all’immaginario e al processo creativo dello scrittore danese.

Christiansø

Da un'isola all'altra in Danimarca

Læsø - l'isola dei tetti d'alga

Faroe Islands - Total Solar Eclipse

100 giorni all'eclissi solare totale da vedere alle Isole Faroe

Un improvviso calo della temperatura, un cambiamento di colore del cielo, uccelli e animali si comportano in modo particolare; no, non è l'apocalisse, è quello che precede le rare eclissi solari.

Eventi autunnali

L'autunno è speciale in Danimarca, dove ci sono ancora quattro stagioni ben definite. Cambiano le luci, i colori e le atmosfere di una stagione perfetta per la hygge e per gli eventi culturali. Scopri le opportunità di un autunno danese!

Cose gratuite da fare in Danimarca

5 cose gratis da fare in Danimarca

Non è un segreto - la Danimarca può essere una destinazione costosa per le vacanze. Può. Ma non deve esserlo per forza!

Skagen, il faro

Una luminosa estate nel Nord dello Jutland

Skagen, Frederikshavn e Sæby -  tre gemme luminose 

A Skagen in famiglia

A Skagen con la tua famiglia

Tu e la tua famiglia avete bisogno di spazio per dormire bene, ecco perchè ti riserviamo una stanza luminosa e completamente attrezzata. Inoltre, al risveglio, ti aspetterà un cestino per la colazione con ogni sorta di leccornia. Ti lasceremo tutto il tempo di rilassarti, stare in compagnia dei tuoi cari e vivere un'esperienza unica!

Be Nordic 2016 all'UniCredit Pavilion, Milano

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la terza edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’edizione 2016, che si terrà dal 18 al 20 marzo, sarà l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano. In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità.

La Fionia ti aspetta!

Benvenuti in Fionia, l’isola nel centro della Danimarca e a Odense, capoluogo della regione. Meta ricca di fascino e di esperienze da sogno, la Fionia e le 96 isole che la circondano, offrono molte attrattive culturali, dai castelli alle escursioni sulle isole la regione permette di vivere esperienze uniche e scovare segrete meraviglie.

La Danimarca è una destinazione perfetta per una vacanza all'insegna dello sport

Sport acquatici in Danimarca

La Danimarca è una destinazione perfetta per una vacanza all'insegna dello sport. Potrai fare immersioni, cavalcare le onde con una tavola da surf oppure pagaiare in kayak. Abbiamo scelto per te le migliori località per praticare sport acquatici in Danimarca.

Spiagge in Danimarca

Forse non lo sai, ma in Danimarca ci sono alcune delle spiagge più belle d'Europa. Sabbia bianca e finissima, dune immense, acque tonificanti e una natura intatta. Inoltre, in Danimarca, nessun punto si trova a più di 50km dalla costa, quindi il mare è sempre alla portata di tutti. Ecco dunque le nostre spiagge preferite in una breve guida.

Gli acquari più amati della Danimarca

 Se sei interessato alla vita sottomarina delle coste della Danimarca, visita uno degli acquari danesi, dove non soltanto è possibile avvicinarsi agli animali ma, in alcuni casi, anche toccarli. Perciò ecco una buona ragione per portare in gita tutta la famiglia. La nostra guida ti introduce agli acquari più visitati della Danimarca. 

Rinfrescarsi divertendosi in estate

Parchi acquatici in Danimarca

In Danimarca non sei mai a più di 50 km dalla costa, dunque c'è da stupirsi se ai danesi piace fare un tuffo più che ogni tanto. Dai parchi acquatici più selvaggi a spiagge meravigliose, non esiste scusa per non fare un bagno in Danimarca in estate - o durante tutto l'anno, se ti senti anche tu un Vichingo! Molte strutture arricchiscono l'offerta dei campeggi danesi, ma sono sempre accessibili anche ad ospiti esterni.

Isole Faroe

Estate di natura e cultura alle Isole Faroe.

Un arcipelago di 18 isole nell’oceano Atlantico settentrionale, incontaminate e tutte da scoprire. Sono queste le Isole Faroe, meta ancora poco conosciuta, e territorio autonomo danese situato più a nord.

Cultura alle isole Faroe

Escursioni e attività alle isole Faroe

Bird watching

La costa ovest e, in particolare, l'isola di Mykines sono una meta ideale per chi pratica bird watching: pulcinelle di mare, sule e molti altre specie - ben 300 - si fanno ammirare soprattutto in primavera e autunno.  

Isole Faroe

Tour Operator Faroe

Non esitare a contattare direttamente le tua agenzia di viaggio per chiedere i programmi degli operatori che programmano le isole Faroe: troverai le migliori soluzioni per il pernottamento, il volo, il traghetto e le escursioni.

- Adventure Overland (trekking)

Odsherred

Il mare, le spiagge, la natura

In qualunque punto dell'Odsherred ti trovi, sei sempre a pochi minuti dal mare. Qui puoi ammirare la costa delicata del fiordo circondata da boschi di faggi e prati, ma puoi anche passeggiare lungo le bianche spiagge oppure osservare scogliere frastagliate. 

Isole Faroe, pecore

Informazioni pratiche sulle isole Faroe

Documenti d'ingresso e visto

Per entrare alle isole Faroe è sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio (non occorre il visto). Per guidare è sufficiente la patente italiana.