Learning - Editorial

Pagine

Showing 20 from 21 marked with "Learning"

Pagine

In Danimarca, il Porto ha una reputazione leggermente appannata, perché molti lo associano ad una bevanda per pubblico più maturo. Ma qualcosa bolle in pentola tra i trendsetter culinari e i first mover, che stanno lentamente riportando il Porto in auge.

Halloween al Tivoli: 14 ottobre – 6 novembre

Kengo Kuma, architetto giapponese di fama mondiale potrà progettare e realizzare un innovativo e affascinante museo dedicato a Hans Christian Andersen. Kengo Kuma aprirà sia lo stadio olimpico a Tokio sia il Museo Hans Christian Andersen a Odense nel 2020.

Notte della Cultura a Copenaghen

Notte bianca a Copenaghen. Con più di 600 eventi in tutta la città dalle 18:00 a mezzanotte e oltre, la capitale del paese di Andersen celebra la sua 23° Kulturnatten, una notte tutta dedicata alla cultura durante la quale, come da tradizione, i musei della città saranno illuminati a festa.

Cirkelbroen

Il ponte, offerto alla capitale danese dalla Fondazione Nordea, è stato ideato dall'artista Olafur Eliasson con l’intenzione di creare un vero e proprio spazio urbano, andando ben oltre il tradizionale concetto di ponte.

È il 1937. Le Cucine Reali sono in fermento: le pentole di rame sfrigolano sul fuoco e il profumo di cibo si diffonde nell'aria.

Kransekage

Curiose tradizioni danesi

Faroe Islands - Total Solar Eclipse

Un improvviso calo della temperatura, un cambiamento di colore del cielo, uccelli e animali si comportano in modo particolare; no, non è l'apocalisse, è quello che precede le rare eclissi solari.

Una guida agli eventi autunnali in Danimarca

L'autunno è speciale in Danimarca, dove ci sono ancora quattro stagioni ben definite. Cambiano le luci, i colori e le atmosfere di una stagione perfetta per la hygge e per gli eventi culturali. Scopri le opportunità di un autunno danese!

A pochi passi dal Noma, il ristorante dello chef René Redzepi che con due stelle Michelin è arrivato a raggiungere il tetto dei The World’s Best Restaurants, sorge il nuovo mercato del cibo di strada sull'isola di carta, Papirøen, che deve il suo nome al precedente utilizzo dell

- È stata fondata nel 1167 ed è la capitale della Danimarca dal 1417

- È orgogliosa di ospitare il miglior ristorante del mondo: noma (il miglior ristorante al mondo nel 2010-2011-2012 e 2014– chef: René Redzepi)

Arne Jacobsen - Fritz Hansen

Al Salone Internazionale del Mobile saranno presenti ben 38 aziende danesi che mostreranno la loro creatività presentando mobili per interni e da giardino, oggettistica di arredo, prodotti tessili, apparecchi per l'illuminazione tipici della Danimarca e molto altro ancora.

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la terza edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’edizione 2016, che si terrà dal 18 al 20 marzo, sarà l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano.

Venerdì 4 ottobre Erica Kircheis, Press & PR Manager VisitDenmark Italy, France & Spain ha ritirato a Karlovy Vary in Repubblica Ceca il premio della Giuria per la categoria filmati brevi (con durata inferiore ai 3 minuti) durante il galà del festival internazionale più vecchio del mondo

I dettagli completi sono oggetto di revisione nel numero di luglio/agosto di Monocle, ma, nel frattempo è trapelato che al numero 1 della classifica si è piazzata Copenaghen, quale città più vivibile.

Mostre:

 

Museo d’arte di Skagen, Skagen: MARIE KRØYER – Ci vuole coraggio per avere talento

Copenaghen

 

Ny Carlsberg Glyptotek: Capolavori francesi

16 giugno 2012 – 30 aprile 2013

Nuova cucina nordica

Anche quest'anno Copenaghen stabilisce un nuovo record: ben 20 stelle Michelin suddivise tra 16 ristoranti nella capitale e dintorni – contro le 18 stelle ricevute su 15 ristoranti lo scorso anno.

Castello di Amleto

Visita il Castello di Amleto

Pagine

Showing 20 from 21 marked with "Learning"

Pagine