Vallø Castle

Cultura e attrazioni Selandia del Sud

Una regione ricca di opportunità, culturali, storiche e molto divertenti!

Castelli

La Selandia del Sud è una meta interessante per visitare manieri e castelli. Visita ad esempio il Castello di Gavnø, a sud di Næstved, con i suoi giardini fioriti e i musei. Sull’isola di Møn c’è il romantico Castello di Liselund il cui parco immenso è aperto al pubblico, ma anche le bellissime proprietà di Gisselfeld e Bregentved vicine a Haslev.

La donna più famosa della Danimarca

Una delle donne danesi più celebri, Leonora Christine, morì nella cattedrale di Maribo. Figlia di Re Cristiano IV Leonora fu imprigionata per 22 anni nella Blue Tower (torre blu) di Copenaghen dal fratellastro, Re Federico III. Durante la prigionia, scrisse la più ammirevole biografia dell’epoca, Le memorie del dolore (Jammerminde).

Selvagge avventure

Se invece cerchi un po’ di emozione, puoi andare a osservare le tigri al Knuthenborg Park and Safari oppure visitare l’attrazione più amata della regione, BonBon Land il parco di divertimenti che al principio era una fabbrica di caramelle.

Arte

Al Maniero di Fulgsang vengono organizzati eventi musicali ed è presente anche il Fulgsang Art Museum, che espone opere danesi dal XVIII secolo ad oggi. Il museo è stato progettato dall’architetto ingleseTony Fretton. 

Affreschi

Molte delle chiese di Møn sono affrescate e risalgono al XV secolo. La maggior parte di esse fu dipinta dal Maestro di Elmelunde, uno sconosciuto pittore che decorò con colorate scene della Bibbia e scene di vita quotidiana le chiese di Fanefjord, Keldby e Elmelunde. Altri affreschi di questo enigmatico artista si trovano nelle chiese di Bogø, Nørre Alslev e Stubbekøbing.

 

Share this page

Selandia del sud

Selandia del Sud

Ammira le bianche scogliere di Møn e perditi tra i paesaggi mozzafiato della Selandia del Sud!