Smålandshavet Arcipelago

L'arcipelago Smålandshavet e le spiagge della Selandia

Le isole del piccolo arcipelago di Smålandshavet rappresentano una destinazione graziosa dove assaggiare la frutta migliore del paese e rilassarsi all'aperto.

Jazz e frutta!

Siamo nel posto numero uno in Danimarca per la produzione di frutta: l'isola di Fejø. La vicina Femø è invece famosa per il suo tradizionale jazz festival, mentre la piccola Askø è davvero bizzarra, mai più di quattro metri sopra il livello del mare.

Vacanza attiva sulle isole

Sulle isole puoi noleggiare una bici e girare alla scoperta della natura e delle numerose aziende che producono frutta. Verifica i noleggi presso gli uffici turistici locali.  Se non vuoi pedalare, puoi sempre fare tranquille escursioni.

Come raggiungere le isole

Ci sono traghetti per Fejø e Femø da Kragenæs su Lolland e un piccolo traghetto per Askø da Bandholm.

Mare e spiagge nel resto della regione

La Selandia del Sud è un piccolo paradiso delle vacanze, ricca com’è di spiagge riparate dove rilassarsi. A Karrebæksminde, Arcipelago di Smålandshavet ci sono alcune delle spiagge più amate che devi visitare e non perderti l’antica meta di vacanza Fakse Ladeplads e, naturalmente, la costa di Møn.

Sono imperdibili anche i litorali di Marielyst , sulla costa est di Falster, con ampie spiagge e dune. La costa meridionale di Lolland ti offre belle spiagge ma meno riparate dal vento. 

Share this page

Selandia del sud

Selandia del Sud

Ammira le bianche scogliere di Møn e perditi tra i paesaggi mozzafiato della Selandia del Sud!