Andersen a spasso – tutto quello che Andersen non ha visto (e non ha raccontato)

ANDERSEN A SPASSO è un percorso inedito e originale per costruire storie e fiabe alla maniera di Hans Christian Andersen, ovvero ispirandosi all’immaginario e al processo creativo dello scrittore danese.

SP34: il Boutique hotel di Copenaghen lancia nuove tendenze con la più vasta selezione di Porto della Danimarca

In Danimarca, il Porto ha una reputazione leggermente appannata, perché molti lo associano ad una bevanda per pubblico più maturo. Ma qualcosa bolle in pentola tra i trendsetter culinari e i first mover, che stanno lentamente riportando il Porto in auge. Il bar dell'Hotel SP34, albergo di design e trendy nel cuore di Copenaghen, ha una collezione di oltre 40 diversi tipi di Porto e punta a diventare un luogo nuovo dove incontrarsi e poter  sorseggiare un ottimo bicchiere di vino.

Aarhus: Capitale Europea della Cultura 2017 e Regione Europea della Gastronomia 2017

Nello Jutland centrale, circondata da boschi, spiagge sabbiose e laghi si trova la seconda città più grande della Danimarca, una tra le più felici al mondo. Aarhus è una città giovane e fortemente dinamica, in cui spiagge e boschi,  fiordi e bellisime coste si alternano a siti patrimonio UNESCO, come le pietre runiche di Jelling, e strutture museali di grande interesse.

Ponti di primavera a Copenaghen. Consigli per un city break con budget limitato

A spasso per la città

Per sapere come muoversi in città, un buon inizio è unirsi ad una guida locale per un tour gratuito a piedi del centro di Copenaghen. Esistono diversi tour, dalla camminata guidata di 3 ore dalla City Hall fino al Palazzo Reale Amalienborg ad un giro più breve di 90 minuti da Christianshavn all'ingresso di Christiania.

Halloween in Danimarca

Halloween al Tivoli: 14 ottobre – 6 novembre

Copenaghen Rising Architecture Week

Dal 15 al 18 Settembre Copenaghen ospiterà per la prima volta Rising Architecture Week, quattro giorni di eventi e dibattiti in materia di architettura e dei suoi nuovi orizzonti. RISING si propone come un luogo d’incontro e di dialogo, per architetti, artisti, visionari e chiunque pensi che sia possibile creare e rimodellare gli spazi, gli edifici e gli stili di vita.

Notte della Cultura a Copenaghen

La Notte della Cultura a Copenaghen

Notte bianca a Copenaghen. Con più di 600 eventi in tutta la città dalle 18:00 a mezzanotte e oltre, la capitale del paese di Andersen celebra la sua 23° Kulturnatten, una notte tutta dedicata alla cultura durante la quale, come da tradizione, i musei della città saranno illuminati a festa.

Cirkelbroen

Inaugurato a Copenaghen il ponte circolare di Olafur Eliasson

Il ponte, offerto alla capitale danese dalla Fondazione Nordea, è stato ideato dall'artista Olafur Eliasson con l’intenzione di creare un vero e proprio spazio urbano, andando ben oltre il tradizionale concetto di ponte.

SP34

L'Hotel SP34 tra i migliori nuovi hotel del mondo

Ancora una volta, l'Hotel SP34 situato nella Sankt Peders Stræde a Copenaghen si è ritrovato a far parte di un gruppo internazionale esclusivo. L'hotel, che è di proprietà del gruppo alberghiero Brøchner Hotels, è stato incluso infatti nella lista dei 60 migliori hotel novità del 2015.

Le Cucine Reali di Christiansborg aprono al pubblico

È il 1937. Le Cucine Reali sono in fermento: le pentole di rame sfrigolano sul fuoco e il profumo di cibo si diffonde nell'aria. Il risultato è un menu da favola che si compone di specialità in stile contemporaneo e raffinatezza francese: soupe ambassadeur, filetto di sogliola à la Nantua, filetto alla Bouquetière, pollo alla parigina, gelato reale e dessert.

In bici in Danimarca

Pianifica online il tuo percorso in bici

Federazione Ciclistica Danese

Copenaghen

Vola a Copenaghen con un bacio

Il 2015 comincia con un bacio per volare in una delle città più romantiche di tutta Europa, Copenaghen! Fino al 13 febbraio è aperta la selezione di una coppia di innamorati che saranno ambasciatori di viaggio nella capitale danese per il primo viaggio di “Interflora Experience Tours: Destinazione Copenaghen”, iniziativa di Interflora Young in collaborazione con VisitDenmark e Vita da Turista (PaesiOnLine).  

Kransekage

Capodanno 2015 in Danimarca

Curiose tradizioni danesi

Le Sezione Q pubblicata da Marsilio

La Sezione Q di Carl Mørck

Personaggi

Carl Mørck – burbero ispettore di polizia, proviene dalla squadra omicidi, è il capo della Sezione Q, ovvero la sezione dedicata ai casi irrisolti. È poco amato dai colleghi poliziotti, ha una quasi ex-moglie, un figliastro, un coinquilino e un collega tetraplegico di cui si sente responsabile.

Natale al Tivoli

Scopri la magia del Natale a Copenaghen

Innumerevoli le occasioni per ritrovarsi immersi nello spirito del Natale, la festività più attesa dai danesi e tornare a casa con la valigia piena di esperienze indimenticabili e regali di design unici!

Natale al Tivoli

Vinci la Danimarca del design e allenati ad augurare God Jul!

Dal 1° al 31 ottobre 2014 se sei titolare di Carta Più o Carta MultiPiù delle Librerie Feltrinelli puoi vincere un'esperienza unica: un weekend a Copenaghen alla scoperta del design danese!

Ristoranti Bib Gourmand in Danimarca

Ristoranti Bib Gourmand in Danimarca

Così come ci sono molti raffinati ristoranti stellati Michelin, in Danimarca ci sono anche una serie di ristoranti Bib Gourmand. Il titolo Bib Gourmand viene conferito ai ristoranti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Mercatini delle pulci a Copenaghen

Vuoi fare qualche affare o respirare l'atmosfera vivace e curiosa dei mercatini delle pulci? Ecco una breve guida ai mercatini di Copenaghen e dintorni. Si tengono solitamente nel weekend da aprile a ottobre.

Lo sapevi che Copenaghen…

- È stata fondata nel 1167 ed è la capitale della Danimarca dal 1417

- È orgogliosa di ospitare il miglior ristorante del mondo: noma (il miglior ristorante al mondo nel 2010-2011-2012 e 2014– chef: René Redzepi)

- Conta un totale di 15 ristoranti stellati Michelin (con 17 stelle) – più di qualsiasi altra città scandinava (sia il noma che il Geranium hanno ricevuto due stelle nel 2014)