Family with bike in the train, Thisted

Arrivare in Danimarca

Puoi arrivare in Danimarca in treno, traghetto, auto o aereo.

In treno

Si può arrivare in Danimarca in treno dalla Svezia (sj.se) o dalla Germania (bahn.de), con collegamenti diretti da Amburgo (4 ore e 40 minuti) e Stoccolma (5 ore e mezza, con possibilità di viaggiare anche di notte in vagoni letto). Per informazioni sui collegamenti internazionali, visita www.seat61.com.

I cittadini europei possono acquistare un biglietto InterRail per la Danimarca con viaggi illimitati sui treni fino a 8 giorni in un mese. Inoltre, la Danimarca è compresa tra le zone dell’InterRail Global Pass, che consente l’accesso ai treni di 33 Paesi europei: la soluzione ideale per un itinerario a tappe attraverso la Scandinavia. I cittadini extra UE possono invece acquistare l’Eurail Denmark Pass, che offre condizioni simili.

Family on Boat

In traghetto

Esistono diverse compagnie di traghetti e crociere per la Danimarca dai principali Paesi europei, tra cui ScandlinesColor LineFjord Line e Stena Line. Tra le varie rotte, la compagnia DFDS propone una crociera di due notti da Copenaghen a Oslo con trasferimento verso la capitale norvegese la prima notte, un’intera giornata (6 ore e mezza) in città e ritorno a Copenaghen la seconda notte.

In autobus

Eurolines GermanyFlixBus e Swebus sono solo alcune delle compagnie che gestiscono collegamenti in autobus verso Copenaghen. In 9 ore si viaggia diretti tra Berlino e Copenaghen, mentre per raggiungere la capitale da Amsterdam ci vogliono circa 13 ore.

Copenhagen Airport

In aereo

Il principale aeroporto di arrivo è quello di Copenaghen, da dove il centro è raggiungibile in circa 15 minuti grazie a un comodissimo servizio di metropolitana e treni. Ideale per visitare la capitale, quello di Copenaghen è tra i migliori aeroporti d’Europa, come attestano i numerosi riconoscimenti e premi che continua ad aggiudicarsi. Visita il sito per informazioni sui voli, accessibilità per i disabili e tutti i servizi.

Guarda qui la lista di tutti gli aeroporti della Danimarca

Guida rapida ai trasporti in Danimarca