VisitDenmark
Møns klint i sydsjælland i Danmark

I più bei luoghi da visitare in Danimarca!

Foto: Sascha Bendix

Cosa visitare in Danimarca?

Abbiamo una mappa! Se clicchi su un punto che ti sembra interessante, ti mostreremo il meglio che quella regione ha da offrirti. Oppure puoi andare in fondo alla pagina e scegliere tra le nostre proposte.

Dove vuoi andare in vacanza in Danimarca?

Itinerari in Danimarca

Non sai dove andare in Danimarca? Ti aiutiamo noi! Abbiamo creato itinerari per scoprire il paese tra cultura, natura, esperienze locali e molto altro. Le distanze sono brevi (siamo molto più piccoli dell’Italia!) e puoi combinare più tappe in un unico viaggio.

Segui i nostri itinerari
Cruising Copenhagen's Canals - La Sirenetta di Andersen

Segui i nostri itinerari

Foto: Martin Heiberg

Per chi non riesce a uscire dalla città

Le nostre città sono a misura d’uomo: facili da esplorare, ricche di cultura, attrazioni e sapori locali! Inizia con Copenaghen, la nostra capitale vivace tutto l’anno, e Aarhus, la seconda città danese, giovane e creativa. E se vuoi scoprire ancora di più, segui il nostro itinerario attraverso le cinque città principali della Danimarca!

Viaggiare a ritmo lento

Vuoi staccare dai ritmi frenetici? Parti alla scoperta delle nostre isole e cittadine tranquille: il posto giusto per ritrovare te stesso.

Il magnifico e selvaggio Nord

Questa regione sabbiosa è uno scorcio di natura semplicemente "Wonder". Chiese sepolte, curiosi deserti in miniatura, persino le cosiddette Cold Hawaii (esatto: come le vere Hawaii, anzi meglio, perché il freddo tonifica!).

Questo posto ti travolgerà... (con il forte vento e i suoi "Wonder" !)
Løkken, North Jutland

Questo posto ti travolgerà... (con il forte vento e i suoi "Wonder" !)

Foto: Simone Bramante - @brahmino.com

Tre posti da non perdere

Che tipo di meta stai cercando? Per un mix perfetto tra divertimento e cultura, Billund è il punto di partenza ideale, con città vicine ricche di sorprese: dai parchi tematici ai siti UNESCO, passando per l’architettura moderna e scenari naturali. Preferisci invece paesaggi spettacolari e attività all’aria aperta? Le scogliere di Møn, a due ore a sud di Copenaghen, offrono un’esperienza immersiva tra natura e avventura. E per chi sogna un’atmosfera da fiaba, Odense è la destinazione giusta: la città natale di Hans Christian Andersen ti farà tornare bambino, tra musei, arte e racconti senza tempo.

Danimarca e oltre

Lo sapevi che la Danimarca va oltre i suoi confini? Ancora più a nord, immerse nell’oceano Atlantico troverai le Isole Faroe. Se cerchi delle esperienze nella natura uniche e da togliere il fiato (e chi non le vorrebbe?) questa è la meta che fa per te! 

Esplora le Isole Faroe
Îles Féroé

Esplora le Isole Faroe

Foto: Tobias Meyer @cosmokoala, Visit Faroe Islands