Christianshavn

I più bei luoghi da visitare in Danimarca!

Perché è difficile scegliere dove andare in vacanza

A quanto pare, gli esseri umani entrano in crisi se messi di fronte a troppe alternative: l’ideale è avere non più di 12 opzioni tra cui scegliere. Ecco perché, anche se in Danimarca abbiamo tantissime splendide mete da visitare, te ne suggeriamo solo 12 (prego, non c’è di che!).

Piccole oasi di pace e tranquillità

Se hai bisogno di staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana, questi splendidi borghi dal sapore antico sono il rifugio che fa per te.

L'inaspettata meraviglia della natura

Non abbiamo montagne, ve l'abbiamo già detto? Ma non importa, perché qui puoi ammirare meraviglie naturali uniche in tutta la Scandinavia.

Che cosa vedere in Danimarca?

Abbiamo una mappa! Se clicchi su un punto che ti sembra interessante, ti mostreremo il meglio che quella regione ha da offrirti. Oppure puoi andare in fondo alla pagina e scegliere tra le nostre proposte.

Copenaghen

Una buona idea potrebbe essere cominciare con un luogo di cui hai già sentito parlare. E di sicuro avrai sentito che Copenaghen è una città davvero incredibile!

Il ritmo rilassato delle isole

Non tutti sanno che in Danimarca ci sono tantissime isole! La capitale, Copenaghen, sorge su un'isola, così come Odense, la città di Hans Christian Andersen. Ne abbiamo 444 in totale, di cui un bel po' disabitate. Non senti già profumo di relax?

La grande Fionia

Con i suoi graziosi borghi, i castelli e la casa natale di Andersen, la Fionia è il rifugio d’eccellenza per i danesi.

La piccola Bornholm

Bornholm è il trend del momento! Scopri i suoi villaggi di pescatori e le meravigliose spiagge.

La minuscola Ærø

A Ærø si sta così bene! Un luogo ideale per rilassarti... a patto che tu non debba pronunciarne il nome!

Danimarca e oltre

Lo sapevi che la Danimarca va oltre i suoi confini? Ancora più a nord, immerse nell’oceano Atlantico troverai le Isole Faroe. Se cerchi delle esperienze nella natura uniche e da togliere il fiato (e chi non le vorrebbe?) questa è la meta che fa per te! 

Aarhus e dintorni

Hai presente tutte quelle città europee strapiene di gente? Dimenticale: Aarhus è meno affollata, ma altrettanto ricca di attrazioni e luoghi eccezionali. Oltre che di spiagge, foreste, festival... Un vero gioiellino ancora sconosciuto a molti (ma ci stiamo lavorando!).

Perché correre subito ad Aarhus?

Perché ospita il più grande festival culturale della Scandinavia, oltre a meravigliosi scenari naturali. Aarhus si sta facendo un nome, tienila d’occhio!

I parchi nazionali, le spiagge e le attrazioni nei dintorni di Aarhus

Avventurati in bici fuori dalla città, alla scoperta di spiagge incontaminate, fitte foreste e antichi castelli (ma segnati la strada per il ritorno!).

Il magnifico e selvaggio Nord

Questa regione sabbiosa è uno scorcio di natura semplicemente meraviglioso. Chiese sepolte, curiosi deserti in miniatura, persino le cosiddette Cold Hawaii (esatto: come le vere Hawaii, anzi meglio, perché il freddo tonifica!).

Tre posti da non perdere

Che tipo di meta stai cercando? Se hai voglia di mare e castelli a pochi passi dalla città, la Selandia fa al caso tuo. Se invece vuoi goderti lo spettacolo della natura e particolari luoghi ricchi di storia, fai rotta verso la costa occidentale dello Jutland. A Odense, invece, potrai ripercorrere le orme di un celebre danese...

La Selandia

Ecco il posto dove la gente di Copenaghen viene a godersi un po’ di relax. Scoprine la storia e le bellezze naturali!

La costa occidentale e dintorni

Lo Jutland vanta un fantastico mix di bellezze naturali e storiche.

La casa di Hans Christian Andersen

Odense dista solo un'ora e mezza da Copenaghen: il posto ideale dove vivere come in un una favola!