Piccole oasi di pace e tranquillità
Se hai bisogno di staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana, questi splendidi borghi dal sapore antico sono il rifugio che fa per te.
Abbiamo una mappa! Se clicchi su un punto che ti sembra interessante, ti mostreremo il meglio che quella regione ha da offrirti. Oppure puoi andare in fondo alla pagina e scegliere tra le nostre proposte.
A quanto pare, gli esseri umani entrano in crisi se messi di fronte a troppe alternative: l’ideale è avere non più di 12 opzioni tra cui scegliere. Ecco perché, anche se in Danimarca abbiamo tantissime splendide mete da visitare, te ne suggeriamo solo 12 (prego, non c’è di che!).
Una buona idea potrebbe essere cominciare con un luogo di cui hai già sentito parlare. E di sicuro avrai sentito che Copenaghen è una città davvero incredibile!
Non tutti sanno che in Danimarca ci sono tantissime isole! La capitale, Copenaghen, sorge su un'isola, così come Odense, la città di Hans Christian Andersen. Ne abbiamo 444 in totale, di cui un bel po' disabitate. Non senti già profumo di relax?
Lo sapevi che la Danimarca va oltre i suoi confini? Ancora più a nord, immerse nell’oceano Atlantico troverai le Isole Faroe. Se cerchi delle esperienze nella natura uniche e da togliere il fiato (e chi non le vorrebbe?) questa è la meta che fa per te!
Hai presente tutte quelle città europee strapiene di gente? Dimenticale: Aarhus è meno affollata, ma altrettanto ricca di attrazioni e luoghi eccezionali. Oltre che di spiagge, foreste, festival... Un vero gioiellino ancora sconosciuto a molti (ma ci stiamo lavorando!).
Questa regione sabbiosa è uno scorcio di natura semplicemente "Wonder". Chiese sepolte, curiosi deserti in miniatura, persino le cosiddette Cold Hawaii (esatto: come le vere Hawaii, anzi meglio, perché il freddo tonifica!).
Che tipo di meta stai cercando? Se hai voglia di mare e castelli a pochi passi dalla città, la Selandia fa al caso tuo. Se invece vuoi goderti lo spettacolo della natura e particolari luoghi ricchi di storia, fai rotta verso la costa occidentale dello Jutland. A Odense, invece, potrai ripercorrere le orme di un celebre danese...