Langeland Coastline with beach and sea in view, Denmark

Informazioni sul Coronavirus per la Danimarca

Foto: Daniel Villadsen

Tutto ciò che devi sapere per viaggiare nel modo più sicuro possibile e vivere al meglio il tuo soggiorno in Danimarca - quando sarai pronto a partire. Qui troverai informazioni aggiornate sulla situazione del coronavirus e sui viaggi in Danimarca.

(Aggiornato 15/10/20)

Chi può entrare in Danimarca?

Sulla base di una serie di misure e analisi sanitarie, la Danimarca ha chiuso i suoi confini con l’Italia a partire dal 17 ottobre 2020 fino a nuovo avviso. Le restrizioni sulle frontiere vengono riviste settimanalmente. Qui puoi rimanere aggiornato sulle frontiere aperte.

Informazioni sui confini e sui viaggi in Danimarca

Visita il sito delle autorità danesi per le ultime notizie. Sulla base di una serie di misure sanitarie, la Danimarca ha chiuso i suoi confini con l’Italia a partire dal 17 ottobre 2020 fino a nuovo avviso. Le restrizioni sulle frontiere vengono riviste settimanalmente.

Raccomandazioni sanitarie per i viaggiatori

Il ministero danese della salute fornisce le informazioni e le risorse più aggiornate sulla situazione in Danimarca. Alcuni documenti sono disponibili anche in diverse lingue. Puoi accedervi qui.

Linee guida per i viaggi in Danimarca

Prima di partire, ti consigliamo di consultare le direttive di viaggio della tua autorità nazionale. Alcune normative potrebbero essere applicate anche al tuo rientro in Italia. Ti preghiamo di consultare le linee guida per i viaggi in Danimarca della tua autorità nazionale.

La situazione del coronavirus in Danimarca

E' richiesto di mantenere le distanze di sicurezza e in alcune situazioni le mascherine sono obbligatorie. Potrebbero esserci diverse restrizioni in vigore in diverse parti della Danimarca, perciò ti invitiamo a controllarle prima del tuo viaggio. Scopri di più sulla vita in Danimarca qui sotto.

Utilizzo della mascherina in Danimarca
È richiesto l’utilizzo della mascherina sui mezzi pubblici e taxi, in aeroporto e sui voli. È obbligatorio indossarla anche in ristoranti, bar, caffè e simili, tranne quando si è seduti o non si ha un posto specifico.
Hotel e alloggi in Danimarca
Molti hotel e residenze estive hanno messo in atto imponenti protocolli di igiene e pulizia: consulta direttamente le singole strutture per maggiori dettagli. L'associazione danese degli hotel e ristoranti HORESTA ha lanciato un programma 'SAFE TO VISIT'. Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili qui.
Mangiare fuori in Danimarca
In Danimarca tutti i ristoranti, bar e simili chiudono alle ore 22:00 e l'utilizzo della mascherina in questi luoghi è obbligatorio tranne quando si è seduti.
Mezzi pubblici in Danimarca
È richiesto l’utilizzo della mascherina sui mezzi pubblici e taxi, in aeroporto e sui voli. Leggi qui come viaggiare in aereo, tragheto, bus e treno in Danimarca.
Domande frequenti dei viaggiatori
Da cosa fare se sospetti di aver contratto il coronavirus come turista in Danimarca, ai tassi di infezione aggiornati: trovi tutte le risposte qui.