VisitDenmark

Informazioni sul Coronavirus per la Danimarca

Tutto ciò che devi sapere per viaggiare nel modo più sicuro possibile e vivere al meglio il tuo soggiorno in Danimarca - quando sarai pronto a partire. Qui troverai informazioni aggiornate sulla situazione del coronavirus e sui viaggi in Danimarca.

Aggiornato il 1 marzo 

The Langeland coastline in Denmark
Foto: Daniel Villadsen

Chi può entrare in Danimarca?

Non ci sono restrizioni per coloro che entrano in Danimarca e arrivano dai paesi UE/Schengen, indipendentemente dal fatto che tu sia vaccinato, non vaccinato o guarito. Per maggiori dettagli, controlla il sito del Governo Danese. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto!

La situazione del coronavirus in Danimarca

Dal 1° febbraio la Danimarca non considera più il COVID-19 una malattia critica ed elimina le relative restrizioni. Non è più obbligatorio indossare le mascherine o mostrare il Corona Passport in Danimarca. Rimani aggiornato su tutte le regole e le restrizioni qui.

Test gratuiti in Danimarca 

I tamponi COVID (molecolari) sono gratuiti in Danimarca. Qui troverai una panoramica di tutti i centri dove poter effettuare un test in Danimarca.
Si ricorda che per il rientro in Italia è richiesto un test con esito negativo se non si è vaccinati o guariti.

Informazioni per i turisti

Trova tutte le informazioni sulle regole attuali per la tua vacanza in Danimarca su covidtravelrules.dk (in inglese). 

Nota bene: le informazioni di cui sopra sono state attentamente esaminate, ma poiché queste regole cambiano rapidamente, non possiamo garantirne l'accuratezza.

Foto: Mette Johnsen