VisitDenmark
Nørrebro, Copenaghen

I consigli di Ghita sulla Danimarca

Leggi i consigli personali dalla nostra responsabile del travel trade in Italia, Ghita Scharling Sørensen. Ecco i suoi spunti da non perdere in Danimarca.

Sono nata e cresciuta a nord di Copenaghen. Dal 2005 vivo nella bellissima Italia e ho la fortuna di poter visitare frequentemente la “mia” piccola Danimarca piena di grandi esperienze. 

In Danimarca tutto è vicino e a misura d’uomo, il che ti permette di proporre ai tuoi clienti viaggi ricchi di esperienze e visite di vario genere. In una settimana si può attraversare il paese e scoprire sia la campagna e la costa, sia la cultura, la storia, l’architettura e naturalmente anche la buona cucina danese.

Elenco
Mappa

Nord di Copenaghen

Oltre a Copenaghen, frizzante e sempre in fermento, e che non può mancare in un itinerario in Danimarca, consiglio una visita nel Nord di Copenaghen. Da Copenaghen puoi programmare un’escursione in giornata o pernottare in una delle tante strutture autentiche o moderne, immerse nella natura o sulla costa. Porta i tuoi clienti a fare una bella passeggiata nel Parco dei Cervi, patrimonio UNESCO e visitare la casa di Karen Blixen lungo la costa a Rungsted per poi proseguire a Louisiana, il museo di arte moderna a Humlebæk. Per conoscere di più sulla monarchia più antica d’Europa, non può mancare la visita al Castello di Frederiksborg con i suoi giardini barocchi.

Odense

Odense, città natale di Hans Christian Andersen

Sull’isola di Fionia a solo 1 ora e 20 min. di treno da Copenaghen, si trova la città di Odense, la città natale del famoso scrittore di fiabe Hans Christian Andersen. Ad Odense fai un un vero e proprio viaggio nel tempo. La città è caratterizzata da stradine acciottolate, antiche casette colorate, aree verdi ed accoglienti café locali e non può mancare una visita al museo di Andersen. Nei dintorni di Odense, consiglio di visitare l’arcipelago a sud, una zona “slow food” ricca di isolette, natura e autenticità. Da non perdere sono anche il Castello di Egeskov e Den Fynske Landsby (Il villaggio di Fionia) un museo all’aria aperta con edifici originali dell’800.

Ghita Scharling Sørensen
Vuoi saperne di più? Contatta Ghita

Market Director, Italy & France

gss@visitdenmark.com

Direct:+39 370 3125047
Mobile:+39 370 3125047