Holiday home North Jutland

Vivere la hygge in vacanza: case e cottage in Danimarca

Se vuoi vivere un soggiorno in puro stile danese, lasciati contagiare da una delle nostre passioni: affitta un cottage! Respira l'autentica hygge delle case vacanza, dove i danesi amano trascorrere il tempo in famiglia all'insegna della semplicità.

Cosa c'è di speciale nei cottage danesi?

Da dove cominciare? Così come ogni danese è unico e diverso, anche i nostri cottage lo sono per forma e dimensione. Dalle casette con il tetto in paglia annidate in bei giardini pieni di fiori alle moderne costruzioni in vetro immerse tra le dune, c’è un tipo di alloggio ideale per ogni vacanza. Tutti però rispecchiano in pieno lo stile di vita danese: qualunque sistemazione tu scelga, troverai ad accoglierti un design essenziale dove poter gustare cibo locale e rilassarti in un ambiente confortevole, in piena libertà!

Dove affittare una casa per le vacanze

Ci sono più di 40.000 case vacanza sparse per tutta la Danimarca! Alcune zone del paese, come il nord dello Jutland, Bornholm, la costa occidentale, la Fionia e la riviera danese, si distinguono proprio per la presenza di questo tipo di sistemazioni, dove i danesi trascorrono spesso i loro periodi di ferie. Poi ci sono cottage con una vista che abbraccia tutte le meraviglie naturali che la Danimarca sa offrire: perché, come per le normali abitazioni, è tutta questione di location!

Affittare un cottage

Di solito in Danimarca si affitta per una settimana, da sabato a sabato, ma nei periodi di bassa stagione è possibile prenotare anche per soggiorni più brevi. Le abitazioni sono sempre fornite di tutto il necessario: utensili da cucina, stoviglie, cuscini e coperte, ma dovrai portarti dietro (o noleggiare) le lenzuola. Un extra potrebbe essere richiesto per la pulizia finale.

Quanto costa alloggiare in un cottage

Dipende! Un cottage medio da due a tre stanze può partire dalle 3500 DKK a settimana in alta stagione. I prezzi poi variano leggermente in base alle zone e aumentano con l’aggiunta di servizi e per sistemazioni più grandi. In Danimarca puoi anche affittare case di lusso con tanto di piscina e jacuzzi, a partire da circa 11.500 DKK in alta stagione. In altri periodi, però, puoi trovare dei pacchetti convenienti per una vacanza da vip!

Prenotare un cottage in Danimarca

Tra i siti di prenotazione più gettonati ci sono Novasol, DanCenter e Airbnb, dove troverai facilmente la sistemazione che fa per te. Regalati un'autentica esperienza danese!