Passa al contenuto principale

All’avventura nei "Wonder" del selvaggio Nord

Foto:Simone Bramante - @brahmino.com&Niclas Jessen

Come spostare un faro ... su pattini a rotelle!

Incontra Kjeld, un semplice danese del nord della Danimarca, con un lavoro straordinario da svolgere. Nel 2019 il muratore del posto è stato incaricato di spostare una delle più grandi meraviglie della Danimarca: il faro di Rubjerg Knude.

Rubjerg Knude

The Lighthouse Mover

Foto: ELS Productions

Perché far rotta verso il selvaggio Nord?

Ecco le attrazioni e le vedute più spettacolari di questa vivace regione per stuzzicare la vostra curiosità!

Dove vanno in vacanza i danesi?

Adoriamo Skagen! I lunghi tramonti sulle casette giallo crema, la sua luce unica, che ha ispirato gli artisti nel corso dei secoli... E poi la cosa più singolare di tutte: Skagen è uno dei rarissimi posti al mondo dove puoi vedere con i tuoi occhi l’incontro-scontro tra due mari.

Come raggiungere lo Jutland settentrionale

L'aeroporto internazionale di Aalborg dista solo 6 km dal centro città. Puoi volare qui in soli 40 minuti da Copenaghen o prendere il treno panoramico da Copenaghen, che impiega poco più di 4 ore. Puoi esplorare lo Jutland settentrionale in autobus o noleggiare un'auto per essere completamente libero!

Come arrivare e muoversi nello Jutland del Nord

L'aeroporto internazionale di Aalborg dista solo 6 km dal centro città. Puoi arrivarci con un volo di appena 40 minuti da Copenaghen o prendere la strada panoramica che dalla capitale ti porta fin qui in poco più di 4 ore. Scegli se esplorare lo Jutland del Nord in autobus oppure noleggiare un’auto o un camper per viaggiare in massima libertà!

Aalborg Airport
Aalborg Airport
It's easy to get around Copenhagen with the driver-less metro
Muoversi con i mezzi pubblici in Danimarca

Share your wonders: